OK!Firenze

Barberino di Mugello - Incidente stradale tra il Castello di Cafaggiolo e Riva Sud

Coinvolti un bus e un furgone

  • 1
  • 4594
Il luogo dell'incidente i due mezzi coinvolti Il luogo dell'incidente i due mezzi coinvolti © VVFF
Font +:
Stampa Commenta

Intorno alle 19:10, nel comune di Barberino di Mugello, precisamente in Via Nazionale, si è verificato un grave incidente stradale coinvolgendo un bus e un furgone. La collisione è avvenuta in modo frontale, causando danni significativi e ferite gravi al conducente del furgone.

Nello scontro, il conducente del furgone è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo nel balzo a circa 7 metri di distanza. La gravità dell'incidente ha richiesto l'intervento immediato delle autorità locali e dei soccorritori.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e recuperare la persona coinvolta nell'incidente. Il recupero è stato effettuato con una complessa manovra di derivazione speleo-alpino-fluviale, dimostrando l'abilità e la professionalità delle squadre di soccorso.

Una volta recuperato, il conducente del furgone è stato affidato al personale sanitario presente sul luogo dell'incidente. Attualmente, sono in corso ulteriori aggiornamenti sulla situazione e sulle condizioni delle persone coinvolte.

Al momento, si sa che tre persone sono state assistite sul posto dal personale sanitario.

Notizia in aggiornamento

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mario

    Quello che fa rabbia è che alle 19:46 quando ero nelle vicinanze dell'incidente ancora NON ERANO ARRIVATI I CARABINIERI per mettere in sicurezza il luogo, infatti alcune persone attraversava o la strada nel buio più completo non curati delle auto che correvano alternando autonomamente mentre chi apparteneva ai mezzi di soccorso erano impegnati nel loro lavoro (vigili del fuoco e personale sanitario). Far giungere chi doveva almeno dirigere il traffico, non poco vista l'ora era troppo in ritardo 30 minuti al mio passaggio, nemmeno che avessero da venire da Firenze. Ultima considerazione, perché non è possibile stata chiusa la strada con deviazioni per tutti i mezzi da e per Barberino sull'altra strada del lungo lago.

    rispondi a Mario
    sab 16 dicembre 2023 08:47