Questo sabato pomeriggio - 24 agosto - si è rivelato particolarmente impegnativo per le squadre di soccorso in Mugello. Un brutto incidente, che ha visto coinvolti più mezzi, si è verificato poco dopo le 16.30 in Via Cornocchio a Cavallina, nel Comune di Barberino di Mugello. Fortunatamente meno gravi di quanto valutato in un primo momento le condizioni dei feriti.
Sono ancora poche le informazioni riguardo l'incidente, che non risultano ancora confermate. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate da automobilisti presenti sul luogo, sarebbero rimaste coinvolte una autovettura ed alcune moto. Si parlerebbe poi di un'ulteriore autovettura che avrebbe causato l'incidente. Vedremo, tuttavia, nelle prossime ore se emergeranno informazioni tali da confermare o smentire le presenti segnalazioni.
Certo è, invece, che a causa dell'incidente sono rimaste ferite due persone. Immediati i soccorsi per un 54enne, F.B., inizialmente classificato codice rosso ma poi trasportato presso l'Ospedale di Borgo San Lorenzo in codice giallo. Necessarie le cure anche per un secondo ferito di 49 anni; anc'esso trasportato in ospedale in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi ed il monitoraggio della viabilità. Per permettere i soccorsi la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico e lunghe code si sono formate dalle Croci di Calenzano fino a dopo il Cornocchio.