Barbone si nasconde in un negozio, filmato mentre pulisce il locale. Succede a Firenze © n.c.
Una storia decisamente curiosa che viene da Firenze. L'ha raccontata oggi il sito internet della Nazione; ed abbiamo pensato di 'rilanciarla'; in quanto porta con sè un sorriso amaro per le condizioni di queste persone.
Parla di 34enne inglese senza fissa dimora. Nel loro primo intervento, gli agenti della questura di Firenze si sono recati in Piazzale del Re, all’interno della Facoltà di Agraria, in seguito ad una segnalazione di furto. Giunti sul posto, i poliziotti lo hanno trovato che si aggirava tra gli uffici e i corridoi dell’Università. L'uomo, sotto gli occhi dei presenti, aveva prelevato alcuni oggetti per poi riporli senza alcun apparente valido motivo. Poi è stato accompagnato in Questura per essere identificato.
Il giorno seguente l'uomo è stato ancora protagonista di un particolare episodio. Che ha avuto come epilogo un trattamento sanitario obbligatorio presso una struttura medica. E' stato infatti trovato dal proprietario di un negozio in via Romana, chiuso all’interno del suo esercizio. Era rimasto chiuso dentro il negozio la sera precedente, presumibilmente nascondendosi in bagno, e ripreso dalle videocamere di sorveglianza ha inspiegabilmente trascorso la notte a pulire e a riordinare il locale.


