
La Promozione Mugello Basket esce beffata dalla trasferta sul parquet della capolista Montevarchi che si aggiudica il big match giocato martedì sera per 80-77 dopo un tempo supplementare.
Borselli deve fare a meno di Zoppi e di Vanni infortunati (quest'ultimo siede in panchina senza mai entrare in gioco) e schiera il solito quintetto con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.
La partenza è decisa da parte dei mugellani che, sfruttando l'ottima fase realizzativa, si portano avanti fin da subito andando all'intervallo lungo sul +7 (31-38).
L'inizio del terzo quarto continua sulla stessa falsa riga della prima parte fino al +11 ospite e la possibilità, più volte non sfruttata, di effettuare l'allungo decisivo dopodichè un po' di nervosismo e molta confusione favoriscono il rientro da parte dei padroni di casa che chiudono il periodo addirittura avanti 56-50.
Via via escono per 5 falli Carmannini, Lastrucci, Zanieri e Stabile, ma nonostante questo Stabile e compagni, privi di lunghi, riescono a riacciuffare la parità avendo anche la palla della vittoria a 3" dalla fine, ma Iandelli, autore di una prova maiuscola, è sfortunato nel tap in.
Il supplementare, come all'andata, premia gli aretini che allungano in classifica (14 vinte e solo 1 sconfitta per loro) e si confermano i favoriti, insieme al Cus Siena, al salto di categoria in serie D.
Domenica prossima subito la possibilità di riscattarsi per i mugellani che ospitano alle 20.30 al Palacollina il Baloncesto Firenze.
HOTEL VALDARNO MONTEVARCHI 80
ASSIBONI MUGELLO BASKET 77