Basket: parla Vincenzo Iula della Mugello '88 © n.c.
La Polisportiva Mugello '88 prosegue la stagione 2009/2010 con una prima squadra che è approdata alla seconda fase, quella "ad orologio", del campionato di Prima Divisione. Nell'ultimo impegno la formazione di Barberino è stata battuta di misura sul campo della Fidelis Prato.
"Nonostante la sconfitta - ha commentato l'allenatore Vincenzo Iula nel corso della trasmissione Mercoledì Sport su Radio Mugello - abbiamo dimostrato di essere in crescita contro una delle squadre che lotta con la Medicea di Poggio a Caiano per il primo posto. Rispetto alle gare precedenti siamo stati più ordinati, più brillanti, e comunque abbiamo fornito un'ottima prestazione nella quale ci è mancata solo un po' di cattiveria".
La Mugello '88 ha accusato un calo dopo un avvìo brillante: "Rispetto all'inizio della stagione - prosegue il coach barberinese - abbiamo perso alcuni giocatori, come Roberto Furno e Lorenzo Giuliani; così il rendimento della squadra ne ha risentito. Grazie all'apporto di Furno puntavamo ai primi due posti, o quantomeno ad essere competitivi: si trattava di un elemento che aveva frequentato ben altri campionati; purtroppo, per motivi di lavoro, ci ha dovuti lasciare. Nello stesso periodo abbiamo dovuto fare i conti con l'infortunio di Giuliani: senza di lui abbiamo vinto una sola partita, tra l'altro contro l'ultima in classifica".
Iula conclude con uno sguardo al futuro prossimo della Mugello '88: "Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora. Ho a disposizione una squadra motivata, un gruppo giovane, ma non dobbiamo porci traguardi di classifica. Per farlo, dovremo aumentare la nostra esperienza".


