x
OK!Firenze

Batosta Marquez, finisce ko: mai successo prima

Il mondo del motomondiale guarda con attenzione, e lo sappiamo bene, al confronto continuo, anche in pista, fra Bagnaia e Marquez.

  • 2316
Nuova tegola per Marquez - www.okmugello.it Nuova tegola per Marquez - www.okmugello.it © photo: Instagram/marcmarquez93
Font +:
Stampa Commenta

Il mondo del motomondiale guarda con attenzione, e lo sappiamo bene, al confronto continuo, anche in pista, fra Bagnaia e Marquez.

Un pilota che ha collezionato una personale classifica che non è da eguagliarsi con nessun altro pilota fino ad ora. Di cosa stiamo parlando? Non è un qualcosa di molto positivo: scopriamolo insieme.

Cadere durante una corsa in moto può succedere, ma c’è qualcos’altro che sta tenendo banco in questi ultimi tempi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Marquez: vincere in Austria è un must

La caduta durante un MotoGP ci può stare, sia per una perdita di equilibrio, quanto anche per una curva troppo azzardata, quanto anche per un sorpasso. Ma quando a farla sono dei piloti professionisti, allora c’è da farsi qualche domanda: c’è qualcosa che non va? La moto sta perdendo colpi?

Stiamo parlando del pilota di Moto GP Marc Marquez. Lui, pilota esperto, nel 2023 dopo 11 stagioni da pilota Honda HRC, ha deciso di interrompere il sodalizio che lui stesso aveva definito “la squadra della sua carriera” e scommettere su se stesso, accettando di correre con la casa concorrente, quale la Ducati.

Il gran premio sta per ricominciare e c’è un tabù che Marc Marquez deve sfatare quanto prima, ed è quello di riuscire a vincere in Austria. Il moto mondiale inizia nuovamente con questa nuova tappa proprio nel prossimo weekend e, allora, il pilota incomincia ad affilare le sue armi per cercare di strappare questa iridiata vittoria.

Ecco cosa gli manca

Anche se mancano ancora tanti GP, il titolo è nelle sue mani e non ha l’ossessione di dover vincere. Sa bene di essere in una condizione di superiorità che spesso non deve neanche spingere al massimo per stare davanti a tutti.

corsa moto

Ma c’è da dire che il Gran premio d’Austria non fa per lui, perché tutte le volte che ha corso su questa pista, con la Honda, è sempre arrivato secondo, alle spalle di altri piloti.

Nelle ultime tre edizioni di questo Gran Premio, a trionfare è stato Pecco Bagnaia, suo attuale compagno di squadra. Rivali sì, ma c’è un punto questa volta in più a favore dell’italiano. Riuscirà Marquez, al prossimo gran premio, a strappare finalmente questa vittoria che lui stesso sta desiderando da troppo tempo? Dobbiamo solo guardare, anzi aspettare lo svolgimento del Gran Premio stesso e vedere.

Marquez è un pilota che ha, sì, già il mondiale in tasca ma che non lesina di certo un’ulteriore vittoria da aggiungere alla sua collezione.