
Partita molto attesa per vedere la reazione del B.Barberino dopo la brutta sconfitta con il Carbonile di domenica scorsa.
Subito vediamo una maggior determinazione dei padroni di casa con buoni scambi che mettono in difficoltà la difesa dell’Albereta che i propri attaccanti difficilmente riescono a trovare spazi nella difesa avversaria che chiude con sicurezza ogni tentativo di affondo. Al 16’ l’episodio che poteva l’esito della partita. Il portiere Locatelli si accingeva a prendere un pallone innocuo e a causa del terreno pesante per la pioggia caduta in abbondanza scivolava cadendo a terra con il pallone che rimbalzava davanti alla porta sguarnita dove sopravveniva Algieri che non aveva difficoltà a mettere il pallone in rete.
Episodio del tutto fortuito che non coinvolge minimamente la responsabilità del portiere. Il B.Barberino non si dà per vinto anzi con grande volontà e agonismo mette in difficoltà più volte la squadra ospite che al 32’ in azione di contropiede lascia partire un forte rasoterra che Locatelli con bravura riesce a neutralizzare. Il primo tempo termina con l’Albereta in vantaggio. Il secondo tempo vede un B.Barberino che con ordine e volontà cerca di ragguantare la partita ed al 60’ Fioravanti va in gol su rigore concesso per atterramento in area.
Passano cinque minuti e su calcio d’angolo Deriu con un preciso colpo di testa mette il pallone in rete. A questo punto il B.Barberino è padrone del campo e seppure rimasto in dieci per l’espulsione di Montenero per doppia ammonizione controlla con determinazione la partita, solo all’80 l’Albereta si fa viva con un gran rasoterra dal limite ma Locatelli è bravo a respingere.
Formazione del B.Barberino
Alpi Chendi Comelli R Comelli T Deriu Fioravanti Fiore Locatelli Mata Mengoni Montenero Neri Nuti Patti Rinaldi Tribbioli Stoppa Vettori Tei Orlandini