OK!Firenze

Carlo Bedeschi, il primo candidato Sindaco a Borgo San Lorenzo per Fratelli d'Italia

Dopo molte voci e tanti distinguo iniziano a presentarsi i possibili candidati a Sindaco per Borgo San Lorenzo

  • 1337
Carlo Bedeschi Carlo Bedeschi © CB
Font +:
Stampa Commenta

Carlo Bedeschi, con una lunga attività di impegno politico, ha accettato la sua prima candidatura come possibile sindaco di Borgo San Lorenzo per Fratelli d'Italia, in vista delle elezioni amministrative del 2024. La sua decisione è stata accolta con interesse e attenzione a seguito dei suoi impegni politici che ha svolto sul territorio.

La candidatura di Bedeschi era stata anticipata in un'intervista da Claudio Gemelli, presidente provinciale di Fratelli d'Italia, sottolineando il ruolo di Bedeschi come possibile candidato rappresentativo del partito. Bedeschi ha dichiarato: "Il partito mi ha chiesto la disponibilità a rappresentare Fratelli d'Italia ed il centrodestra come candidato sindaco di Borgo San Lorenzo. Io mi sono reso disponibile sperando che sul mio nome ci possa essere anche la convergenza degli alleati. Ringrazio il mio partito per avermi chiesto intanto questa disponibilità, quale riconoscimento di un percorso politico fatto negli ultimi anni, anche se so che il mio non è l'unico nome che avrebbe FDI, che come partito di governo del paese ha la responsabilità di esprimere candidati che riescano a costruire coalizioni ampie e rappresentative della volontà di cambiamento del nostro territorio."

Questa candidatura rappresenta un importante passo per Bedeschi, originario del luogo, ha dimostrato il suo impegno politico sin dai primi anni della sua carriera, partecipando al congresso di Fiuggi convocato da Gianfranco Fini, dove nacque Alleanza Nazionale. In seguito, è stato candidato alla Camera dei Deputati in rappresentanza della Regione Toscana per lo stesso partito. La sua coerenza politica è stata evidente quando ha sostenuto e aiutato Giorgia Meloni fin dai suoi primi passi nella politica italiana.

Dopo lo scioglimento di Alleanza Nazionale e la fusione nel Popolo delle Libertà, Bedeschi non ha abbandonato la sua passione per la politica, ma ha invece continuato a impegnarsi. Ha presentato la sua candidatura a sindaco a Vicchio con una lista civica, diventando successivamente consigliere comunale e per l'Unione dei Comuni. Durante questo periodo, ha conosciuto Luca Margheri, che ha sostenuto nella sua attuale consiliatura a Borgo.

La sua storia recente è stata segnata dal ruolo di coordinatore locale di Fratelli d'Italia, un partito che è cresciuto notevolmente negli anni sotto la guida di Giorgia Meloni, ora Presidente del Consiglio. Bedeschi ha sottolineato la coerenza e la serietà del partito, sottolineando il suo contributo nella raccolta di oltre cento firme per la presentazione della lista di Fratelli d'Italia per le elezioni parlamentari nel 2013.

La sua candidatura per le elezioni amministrative del 2024 sarà sicuramente seguita con interesse da parte dei cittadini di Borgo San Lorenzo. La sua disposizione a mettersi al servizio della comunità in cui è cresciuto è un segno di impegno per il futuro e di volontà di contribuire al cambiamento e allo sviluppo del territorio. Resta da vedere come evolveranno gli sviluppi futuri di questa candidatura e se riuscirà a costruire una coalizione ampia e rappresentativa della volontà di cambiamento del territorio di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a