OK!Firenze

Ci lascia Giuseppe "Beppe" Pratesi per anni Presidente dell'associazione Astolfo

Sempre attento ai bisogni degli ultimi

  • 1298
Beppe Pratesi con Lucia Frati Beppe Pratesi con Lucia Frati © Centro di Documentazione di Pistoia Editrice
Font +:
Stampa Commenta

Ci lascia un personaggio molto amato dai mugellani, sempre impegnato per dare una mano alle persone in difficoltà. Lo ricordiamo come Presidente dell'associazione Astolfo che ha guidato per vari anni prendendosi cura delle persone affette da disturbi psichiatrici. Un uomo dal cuore grande.

La sua amicizia, il suo esempio, sono stati per molti una guida. Giuseppe Pratesi, nato a Luco di  Mugello, è il più sorprendente testimone diretto delle esperienze religiose e sociali di una grande stagione della Chiesa in Toscana, che rendono questo territorio così ricco di umanità.

Di lui abbiamo scritto come OK Mugello nel maggio del 2021 in occasione della presentazione del libro "Con tutto l'amore di cui siamo capaci" titolo che rappresenta bene la personalità di "Beppe". Fai buon viaggio caro Giuseppe 

Da oggi, mercoledì 17 gennaio, la salma sarà esposta presso “l’impresa funebre Mugello” a Borgo San Lorenzo. Domani, giovedì 18, ci sarà la cerimonia alle ore 14.00 al Compostela Forum presso il Villaggio San Francesco, ed alle 16.00 la sepoltura al cimitero di Luco.

Lascia un commento
stai rispondendo a