OK!Firenze

Lanciano un bidone dal cavalcavia sulle auto. Tragedia sfiorata

Illesa per miracolo una ragazza. La sua auto col parabrezza sfondato.

  • 1735
Piazza Paolo Uccello, Firenze Piazza Paolo Uccello, Firenze © Street view
Font +:
Stampa Commenta

Illesa per miracolo una ragazza in stato di choc. Un pezzo di bidone di ferro sarebbe stato lanciato nella prima mattina di lunedì, giù dal cavalcavia di piazza Paolo Uccello, vicino alla fermata della tramvia, finendo sull'auto in transito condotta da una giovane donna che lì sotto stava passando.

Vetro anteriore dell'auto sfondato ma fortunatamente la conducente non è stata colpita dal pesante pezzo di ferro che ha mandato in frantumi il lunotto.

È stata la madre della malcapitata a denunciare via social, l'accaduto. "Stamani verso le 6:20 hanno pensato bene di lanciare metà del bidone di ferro dal cavalcavia, sotto a quell'ora stava passando mia figlia, la quale scioccata, ma illesa, si è fermata e mi ha chiamata subito", spiega la donna.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. La denuncia, contro ignoti, sarebbe per tentato omicidio. "In quel punto - prosegue la donna, che chiede a chi abbia visto qualcosa di farsi avanti con i Carabinieri - sembra non esserci nessuna telecamera". "La mia preoccupazione è, se dovesse ricapitare, di non poterla raccontare".
Parole eloquenti, questione di pochi centimetri e sarebbe potuto accadere qualcosa di più grave.

"Con questa comunicazione sono a dirvi di stare molto attenti in quel punto di strada pedonale, perché il passaggio - conclude - non è affatto frequentato da persone affidabili".
La situazione in zona, sostengono i residenti "è fuori controllo".

Lascia un commento
stai rispondendo a