OK!Firenze

Appello della Prefettura per la Bimba scomparsa. Chi ha notizie o segnalazioni si rivolga al 112

Mentre la madre era al lavoro la piccola a casa dello zio. Alle ricerche sta partecipando anche la comunità peruviana di Firenze.

  • 1086
Kata Kata © nc
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento ore 11:30 - Le attività di ricerca sono tutt’ora in corso e sono coordinate dall’Arma dei Carabinieri in stretto raccordo con la Prefettura e la Procura della Repubblica. Rivolgiamo un appello a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare la piccola Alvarez Mia Kataleya, di informare senza ritardo, attraverso il Numero Unico Emergenza 112 la locale Arma dei Carabinieri.

Notizia ore 07:40 - Da ieri a Firenze sono in corso incessanti ricerche per ritrovare Kataleya "Kata" Alvarez, una bambina di 5 anni. Kata, di origine peruviana, è stata vista per l'ultima volta intorno alle 13 nel cortile sotto la sua abitazione nella vivace zona di Novoli. Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloni rosa/viola.

La madre di Kata sta personalmente partecipando alle ricerche, che sono condotte dai carabinieri e dai vigili del fuoco, con il supporto delle unità cinofile. Le ricerche si concentrano principalmente in via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi, nelle immediate vicinanze dell'edificio in cui vive la madre con la figlia. La madre è accompagnata da alcune connazionali.

Le forze dell'ordine stanno perlustrando da diverse ore l'edificio in via Boccherini e le aree lungo il fiume Mugnone e il parco della Cascine. Secondo quanto riportato, prima di scomparire, Kataleya si trovava nell'edificio in cui vive con la madre, l'ex hotel Astor, che è occupato da diverse famiglie. Secondo quanto riferito, mentre la madre era al lavoro, la bambina si trovava a casa dello zio, dove stava giocando con un cuginetto con cui avrebbe avuto una lite. Successivamente, la bambina sarebbe scesa a casa sua e da lì non si hanno più notizie. La madre, al suo rientro dal lavoro, ha allertato le autorità quando non ha trovato la figlia.

Lascia un commento
stai rispondendo a