x
OK!Firenze

Binasco celebra Gastone Nencini con un’opera d’arte 3D alla Viscontea Ciclostorica

Alla decima edizione della ciclostorica omaggio al “Leone del Mugello” con un tributo artistico innovativo

  • 241
nencini nencini © nc
Font +:
Stampa Commenta

La città di Binasco (Milano) ha reso omaggio a Gastone Nencini, uno dei grandi protagonisti del ciclismo epico italiano, in occasione della decima edizione de “La Viscontea Ciclostorica”, manifestazione che celebra le imprese e i campioni del pedale. Conosciuto come il Leone del Mugello, Nencini è stato campione del Giro d’Italia 1957 e del Tour de France 1960, distinguendosi per lo stile coraggioso e spettacolare. Durante l’evento, la sua figura è stata ricordata non solo attraverso il racconto delle imprese sportive, ma anche con la presentazione di un elaborato artistico tridimensionale a lui dedicato.

Il progetto artistico in 3D rappresenta una forma innovativa di celebrazione della memoria sportiva, capace di unire tradizione e modernità. L’iniziativa, promossa dalla 949 Creative Studio in collaborazione con la Viscontea Ciclostorica mira a mantenere viva l’eredità del campione toscano e a trasmetterla alle nuove generazioni di appassionati.

“La Viscontea Ciclostorica” è una manifestazione ormai consolidata nel panorama delle ciclostoriche italiane, che richiama a Binasco ciclisti e appassionati da tutto il Paese. La decima edizione ha rappresentato non solo un’occasione di sport e convivialità, ma anche un momento di valorizzazione della memoria dei grandi campioni che hanno segnato la storia del ciclismo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a