Il Bisonte Firenze firma il primo colpaccio di mercato con l’ingaggio di una delle giocatrici più promettenti del volley universitario americano. Infatti la squadra fiorentina attraverso un proprio comunicato afferma di aver messo sotto contratto l’opposto statunitense Kendall Kipp.
La giocatrice statunitense classe 2000, campionessa nazionale nel 2019 e già protagonista con le nazionali giovanili del suo paese, era nel mirino di vari club europei, ma ha scelto Il Bisonte per cominciare la sua carriera pallavolistica fuori dagli Stati Uniti. Kipp con i suoi 196 centimetri, è una attaccante potente, ma è anche dotata di buona tecnica, tanto che fino al 2021 era una schiacciatrice ricevitrice, per poi trasformarsi definitivamente in un opposto.
Domenica potrebbe già debuttare contro Bergamo con la sua nuova maglia numero 10. Al suo arrivo a Firenze Kendall Kipp esprime tutta la sua gioia – “Sono davvero entusiasta di poter giocare ne Il Bisonte e sono grata alla dirigenza per avermi dato l’opportunità di approdare in un posto magnifico come Firenze: ci sono stata in vacanza quest'estate, e mi sono letteralmente innamorata della città. Ho sempre sognato di giocare a pallavolo in Italia ed è difficile credere che questo sogno stia diventando realtà: mi hanno parlato benissimo della società e non vedo l’ora di iniziare, per aiutare il club a vincere e ad avere successo”.