OK!Firenze

Coalizione candidato Sindaco Boni, "Pontassieve al Centro" è pronta con la sua squadra: ecco i nomi

“Abbiamo a cuore il futuro di Pontassieve e crediamo fermamente nel potere del contributo civico come fulcro del buon governo...

  • 1572
Pontassieve al Centro; la squadra per le elezioni amministrative Pontassieve al Centro; la squadra per le elezioni amministrative © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Come vi abbiamo già preannunciato, ad affrontare la prossima competizione elettorale dell’8 e 9 giugno 2024 ci sarà anche “Pontassieve Al Centro”, una lista civica che chiama a raccolta la società civile del territorio pontassievese, per portare un contribuito politico alla città . Composta da cittadine e cittadini desiderosi di tornare a dare spazio ai propri desideri, oltre alla componente civica, alla lista hanno aderito anche Italia Viva, Azione, +Europa, Partito Socialista Italiano, e Liberali Democratici Europei.

“Pontassieve Al Centro” si presenta in coalizione con le altre forze politiche che sostengono il candidato Sindaco Carlo Boni, offrendo un progetto politico che mira a rispondere alle esigenze e alle aspettative dei cittadini con un approccio aperto e inclusivo. La lista civica si pone l'obiettivo di coinvolgere attivamente la cittadinanza nella definizione delle politiche e delle decisioni che riguardano il territorio, promuovendo la partecipazione e il confronto come pilastri fondamentali della democrazia locale.

In questi giorni sono stati presentati i cittadini che scenderanno in campo per la lista. 

“Abbiamo a cuore il futuro di Pontassieve e crediamo fermamente nel potere del contributo civico come fulcro del buon governo– afferma Chiara Bartolini, pontassievese classe 1981, capolista di Pontassieve Al Centro – “Vogliamo rompere gli schemi della politica convenzionale e concentrarci sul coinvolgimento attivo dei cittadini nella gestione della cosa pubblica”. L’impegno di Pontassieve Al Centro nasce dal profondo senso di dovere e responsabilità verso la nostra comunità. “Siamo convinti che fare i cittadini sia il modo migliore di esserlo, e vogliamo essere il ponte tra le istituzioni e la società civile, favorendo una comunicazione aperta e trasparente”.

"Hanno aderito alla nostra lista donne e uomini che quotidianamente si prendono cura di Pontassieve in ogni suo aspetto: dall’educazione dei giovani alla cultura, dal commercio al tessuto produttivo. Un mix di novità ed esperienza civica, un patto tra generazioni per garantire un’attenzione particolare a tutti i bisogni del territorio e dei suoi abitanti per assicurare che nessuno venga lasciato indietro: crediamo fermamente nell'importanza di connettere le varie esperienze sociali, le risorse imprenditoriali, le competenze intellettuali e morali e le esperienze politiche locali migliori. Solo collaborando insieme possiamo raggiungere risultati tangibili e duraturi”, spiega Calamai di Pontassieve al Centro. 

In ordine alfabetico i candidati consiglieri:

1)BARTOLINI CHIARA (capolista)

2)BERTELLI ROBERTA

3)CAPONE MANUELA

4)CIPRIANI PAMELA

5)COLOMBO SILVIA

6)GIUSTI EMMA

7)MENTUCCIA UGO

8)PASQUINI SIMONE

9)RACHELI DONELLA

10)RENAI MAURIZIO

11)ROGAI ELISA

12)ROSSI FRANCESCO

13)RUGIATI LORENZO

14)SHIMAJ DRITAN

15)TOZZI FABRIZIO

16)VIVOLI PAOLO

Lascia un commento
stai rispondendo a