29 MAR 2025
OK!Firenze

Borgo in comune. "Interventi concreti per il territorio. Le decisioni del consiglio comunale"

Se nei giorni passati era stata introdotta progressività negli importi degli abbonamenti per il trasporto scolastico...

  • 145
Borgo in comune - logo Borgo in comune - logo © Borgo in comune
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare Borgo in Comune ha diffuso un comunicato stampa per evidenziare le recenti decisioni prese in Consiglio Comunale, che riflettono l’indirizzo politico dell’amministrazione. Tra le misure adottate, spiccano la riduzione delle aliquote IMU per botteghe e piccole attività commerciali, interventi sul patrimonio immobiliare con finalità sociali e l’attesa apertura di Via Cinelli.

L’ultimo Consiglio Comunale ha visto l’approvazione di atti e scelte che danno corpo alla natura della coalizione che amministra il nostro Comune.

Se nei giorni passati era stata introdotta progressività negli importi degli abbonamenti per il trasporto scolastico, oggi siamo a sottolineare la ridefinizione delle aliquote IMU che vedono riduzioni per le botteghe e le piccole attività commerciali del territorio.

Da sottolineare inoltre le scelte sul Piano delle Valorizzazioni degli immobili: viene tolta dall’elenco degli edifici in vendita la scuola di Sagginale e un appartamento a Rabatta - fino ad oggi inutilizzato - sarà inserito nel patrimonio funzionale ai progetti  di contrasto alla povertà abitativa, concordandone l'uso con la Società della Salute.

Un altro appartamento da anni in disuso, denominato "ex-ambulatorio" nella frazione di Panicaglia, verrà inserito negli alloggi a disposizione della edilizia residenziale popolare (ERP).

La scorsa settimana inoltre da evidenziare l’apertura di Via Cinelli che il nostro Gruppo rivendicava da anni.

Scelte volte a dare risposte concrete alle difficoltà dei nostri cittadini e rispondenti, come nel caso di Sagginale, a specifiche richieste della Consulta di quella frazione che ha evidenziato la necessità di uno spazio per le associazioni e di aggregazione sociale.

Lascia un commento
stai rispondendo a