OK!Firenze

A Borgo San Lorenzo consegnate le “Stelle di San Lorenzo” 2023

L’Amministrazione ringrazia così chi si è messo al servizio dei cittadini

  • 351
Stelle Stelle © nn
Font +:
Stampa Commenta

Volti emozionati e commossi ieri sera davanti al Palazzo comunale per la consegnale delle onorificenze “Stelle di San Lorenzo” che l’amministrazione ha istituito per ringraziare coloro che si sono messi a servizio della comunità borghigiana. I riconoscimenti sono andati a:

  • Cooperativa Proforma per l’impegno verso gli altri a sostegno dei più fragili e per la promozione della cultura della formazione;
  • Caterina Gambi, per aver sostenuto l’aggregazione sportiva, aver lavorato per l’unità e il bene dello sport, essere riuscita a superare i conflitti creando un ambiente sportivo aperto e sensibile nei confronti delle esigenze di tutti;
  • Comitato Carnevale per l’impegno e la passione nel recuperare e portare avanti una tradizione del nostro Comune;
  • Off. Cu-Bo l’impegno nel rilancio del progetto ReMida a Borgo San Lorenzo, che promuove la sostenibilità ambientale per una società che investe nel riutilizzo dei materiali.

Il premio speciale è stato assegnato ai promotori del progetto “Abbattiamo le barriere”, ovvero i ragazzi de le ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado, che con il supporto e il sostegno di Professori e Professoresse, hanno scritto una relazione sulle barriere architettoniche lungo i percorsi che portano a scuola instaurando un dialogo e una collaborazione con l’Amministrazione proprio per abbatterle.

Agli insigniti è stata consegnata un’opera realizzata dall’artista Alice Gori, mentre il riconoscimento per la menzione speciale è stato creato dall’artista Vieri Chini.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a