OK!Firenze

Borgo San Lorenzo. Il primo Consiglio Comunale dell'era Romagnoli

Sempre per la maggioranza, i quattro Consiglieri di Borgo in Comune sono Mauro Pinzauti e Luigi Barbugli, Marzia Paladini e Giulia...

  • 516
Comune di Borgo S. Lorenzo Comune di Borgo S. Lorenzo © NN
Font +:
Stampa Commenta

Anche Borgo San Lorenzo si avvia ad iniziare il lavoro della nuova Amministrazione. Il giorno 10 luglio alle ore 18.00 è convocato il primo Consiglio Comunale composto da cinque Consiglieri espressi dai Progressisti Democratici, quattro da Borgo in Comune ed uno dal Movimento Cinque Stelle. Il gruppo dei Progressisti Democratici è formato da Giacomo Tagliaferri, Nilde Mantellassi e Mauro Sargenti, Maria Matteini (al posto della vicesindaco Notaro) e Federica Cerbai (al posto dell’assessore Timpanelli).

Sempre per la maggioranza, i quattro Consiglieri di Borgo in Comune sono Mauro Pinzauti e Luigi Barbugli, Marzia Paladini e Giulia Masini, che subentra all’assessore Verdi. Per il Movimento Cinque Stelle il gruppo è formato da Tommaso Romagnoli.

Le minoranze hanno la seguente rappresentanza:  il gruppo Pd è formato da Cristina Becchi, Carlotta Tai, Stefania Ciardi e Niccolò Grifoni, mentre Fulvia Penni è la consigliera di BorgoRosso e Vittoria Boni è l’eletta per BorgoVisione.

L'ordine del giorno del primo consiglio comunale sarà il seguente:

- Elezioni del Consiglio Comuanale in data 8-9 giugno 2024 e successivo ballottaggio in data 23-24 giugno 2024, Convalida degli eletti (Art. 41 Testo Unico D.Lgs N. 267/2000)

- Giuramento del Sindaco

- Elezione Presidente del Consiglio Comunale

- Comunicazione del Sindaco sulla nomina del vicesindaco e degli assessori

- Elezione Commissione Elettorale Comunale

Lascia un commento
stai rispondendo a