x
OK!Firenze

Borgo. Forza Italia presenta il candidato ed avvia la campagna

  • 2
  • 229
Borgo. Forza Italia presenta il candidato ed avvia la campagna Borgo. Forza Italia presenta il candidato ed avvia la campagna © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 8 febbraio si è svolta presso la Saletta Comunale Pio la Torre di Borgo San Lorenzo l’assemblea di avvio della campagna elettorale di Forza Italia in vista delle prossime elezioni amministrative previste per il mese di maggio. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo dal portavoce Fabio Boni:
 
Le linee guida, esposte da Nicola Nascosti, consigliere regionale, mirano a proporre candidati di qualità e in grado di rappresentare una alternativa concreta allo “status quo” e di garantire forza propulsiva e rinnovamento radicale.
I nuovi amministratori dovranno affrontare e risolvere le annose tematiche mugellane, la cui costante sembra essere quella  dell’insabbiamento burocratico e dell’inerzia e immobilismo amministrativo che condizionano in modo pesante lo sviluppo del Mugello, o che finisce per alimentare continui sprechi di potenzialità, di opportunità o peggio sprechi di danaro pubblico.
 
A Borgo in particolare, il portavoce Fabio Boni ha illustrato come Forza Italia intenda cogliere l’importante opportunità di rinnovamento che le prossime elezioni amministrative rappresentano, e imprimere una decisa svolta alla politica amministrativa locale, inserendo elementi liberali e vitali nelle morte acque dei ritardi e dei fallimenti della politica troppo a lungo dominante in Mugello.
In quest’ottica, Boni ha sottolineato come Forza Italia sia aperta a collaborare con tutte le altre forze politiche che hanno come obiettivi il cambiamento di direzione e la volontà di concretezza, per sconfiggere l’immobilismo e sollevare il velo dalle false promesse ed annunci elettorali cui assistiamo da troppi anni.
 
Il Capogruppo in Consiglio Comunale Fulvio Boni, decano del partito a Borgo San Lorenzo e nel Mugello, ha rendicontato le numerose attività istituzionali portate avanti da Forza Italia in Consiglio Comunale nel corso dell’ultimo mandato 2009-2010, sempre improntate più alla collaborazione che non alla polemica, come si confà ad una forza politica che aspira a ben governare la città di Borgo.
Tra le tante iniziative portate all’attenzione del Consiglio, le più importanti: la nostra identità culturale, le attività dei consorzi di bonifica, la promozione delle Ville del Mugello Patrimonio dell’UNESCO, lo sblocco della questione dell’ex ospedale di Luco, la valorizzazione degli immobili di proprietà comunale in affitto, la viabilità, il ripristino dell’ufficio del Giudice di Pace, la gestione del servizio idrico integrato, la società della salute, le società partecipate, il regolamento urbanistico, la cooperativa del Forteto.
 
Infine, è stato presentato il Candidato Sindaco di Forza Italia per Borgo Luca Ferruzzi, un tecnico di altissimo livello che ha collaborato con FAO, ONU, Comunità Europea, oltre ai maggiori gruppi industriali italiani impegnati all'estero, in numerosi progetti di sviluppo nei paesi emergenti.
Ferruzzi ha prospettato per Borgo la possibilità di un programma amministrativo incentrato sui principi di un sistema liberale, che sappia incentivare e non mortificare l’iniziativa privata ed i servizi ai cittadini, con una ricetta di misure a "costo zero" che possano reinnescare lo sviluppo, l'occupazione e la rinascita di Borgo, di cui daremo presto conto in maniera dettagliata.
 
 L'intento di Forza Italia per Borgo San Lorenzo, insomma, è quello di sollevare il velo dalla persistente attività di annunci elettorali perpetrata negli ultimi anni dal prima PDS ora PD, denunciando la lunga lista di promesse mai mantenute da parte della amministrazione.
Accanto a questo, Forza Italia intende confrontarsi con le altre forze politiche e sociali decise a proporre una alternativa all’attuale maggioranza, e cogliere l’opportunità di partecipare in modo attivo al cambiamento di direzione della politica nel nostro territorio.
 
Nella foto (da sinistra): Fulvio Boni, Nicola Nascosti, Luca Ferruzzi e Fabio Boni
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • svincoli

    grazie a Fabio Boni per aver rammentato nel suo programma uno dei tanti problemi di Borgo San lorenzo, la chiusura degli Uffici tra i quali quello del Giudice di Pace, Ufficio importante per la popolazione, basti pensare che nel 2013 sono stati iscritti pi di 1.000 processi civili ed altrettanto penali, consulenza giuridica con il pubblico e risolti altrettanto problemi.Buon lavoro

    rispondi a svincoli
    sab 15 febbraio 2014 09:42
  • Andreola Guasconi Baistrocchi

    bene, auguri e in bocca al lupo!!!!!!!

    rispondi a Andreola Guasconi Baistrocchi
    gio 13 febbraio 2014 03:17