Borgo. Associazioni lasciano il Multi+, entro capodanno © n.c.
Nuovo atto, piuttosto sconcertante per la verità, nell'intricata vicenda del Multi+ e delle associazioni di Borgo San Lorenzo (Viale Kennedy) che lo scorso anno era stato trasformato in casa delle associazioni e dove avevano preso sede varie associazioni borghigiane (Associazione tra genitori contro l'emarginazione, Vab, Avo, Comitato Maratona del Mugello, Pro-Loco, gruppo cinofili da soccorso Akela, Tartufai del Mugello, AISM, Amici delle Biblioteche, Mangrovia, Sauro & Gianni Sommeliers, Lo scrittoio, Barman on the snow, Anteas, Auser, AIL e Anmil). La novità? E' che tutte queste associazioni dovranno lasciare i locali del Multi+ (e quindi la loro sede) entro il 31 dicembre. Motivo? La questione (già riportata da OK!Mugello, clicca qui) del passaggio di proprietà mai formalizzato dal comune di Borgo. Nonostante l'immobile sia stato comprato nel 2008 spendendo centinaia di migliaia di euro. E scoprendo che il Multi+ era in realtà gravato da ipoteca e che potrebbe da un momento all'altro essere coinvolto nella liquidazione coatta della Cooperativa Della Dalla Casa che lo ha costruito. Così le associazioni, avvisate con lettera il 23 dicembre, dovranno lasciare l'immobile entro il 30... La notizia è riportata questa mattina (sabato 27 dicembre) dal quotidiano La Nazione sulla pagina del Mugello.



ginepro
gi la storia del prino "acquisto" aldil dell'ipoteca mi torna poco (ma non ricordo), certo il massimo sarebbe stato avere Miniati sindaco, e comunque qualcosa da chiederli e alla svelta ci sarebbe, o no? Ma il conflitto d'interessi non pi di moda. Ballabio torna in pista, per favore.
CARLO
intoccabili caro borghigiano, intoccabili, anche presi con le mani nella marmellata. intoccabili!!Si fa una scommessa che a Roma verr condannato il nero Carminati e verr assolto il rosso Buzzi, o stai a vedere. dimenticativo: il Forteto??
ginepro
storia sconcertante e alquanto torbida. mi auguro che abbia gli opportuni sviluppi.