OK!Firenze

Borgo San Lorenzo - Bio lago Parco Pertini - 50.000 euro, dove sono finiti? Ma quale maltempo!

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Marco Giovannini e Francesco Atria Consiglieri Comunali uscenti

  • 1
  • 539
Bio Lago Bio Lago © nn
Font +:
Stampa Commenta

Leggiamo con stupore le assurde scuse della Giunta sui ritardi nei lavori di ripristino del lago al Parco Pertini (Misericordia). Si parla di ritardi per maltempo!!! Eppure proprio un anno fa la Giunta pubblicò un video (sotto il video) dove "prometteva" che entro l'estate 2023 sarebbero stati conclusi i lavori, per cui erano stati stanziati 150.000 euro. Ora magicamente sono diventati 100.000 euro.
Riflessione 1 - Ci chiediamo allora come sarà stravolto il progetto presentato a fronte di un taglio del 33%. Dove sono finiti 50.000 euro?
Sono risposte che qualche candidato dovrebbe dare invece di continuare a infrangere norme in merito alla propaganda elettorale.
Altra questione paradossale è quella addotta al ritardo "causa maltempo". Abbiamo avuto nel 2023 un'estate all'insegna del caldo siccitoso e un inverno mite. Le piogge sono arrivate in primavera 2024.

Riflessione 2 - Se fosse stata una stagione piovosa, perché allora il lago è sempre rimasto asciutto causando la morte dei pesci e il patimento di tartarughe e anatre? Come sempre, qualcuno pensa che i cittadini abbiano l'anello al naso.

Ringraziamo il gruppo FB "Salviamo il Parco Pertini" per la tenacia. 

Questo il testo della nota dei due Consiglieri uscenti candidati alle prossime Amministrative nelle liste che appoggiano Fulvia Penni e la sua lista Borgorosso

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1