x
OK!Firenze

Borgo. La Asl conferma i sette positivi annunciati da Omoboni

La notizia del sindaco Omoboni, frutto dei tamponi di ieri. 80 persone in quarantena a Borgo, 150 in Mugello

  • 1
  • 14363
Coronavirus Coronavirus © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 16:15 - Questo il quotidiano report della Asl Toscane Centro (domenica 26 luglio) che conferma quanto anticipato sui social dal sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni:

Sono 12 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro. Nelle ultime 24 ore risulta nessun decesso. Di seguito il dettaglio.
9 casi in provincia di Firenze:
Borgo San Lorenzo: 7
Firenze: 1
1 caso in zona empolese:
Montelupo fiorentino: 1
2 casi in provincia di Prato :
Montemurlo: 1
Prato:1

Aggiornamento di domenica 26 (ore 15) - Scrive sempre il sindaco Paolo Omoboni: Stamani mi sono stati comunicati sette casi (da validare) di persone positive al Covid-19, non tutte relative a Figliano, a seguito dei tanti tamponi che ieri, in tempi rapidissimi, siamo riusciti a fare.

Direi una notizia relativamente positiva, frutto anche delle attenzioni organizzative adottate al campo scuola. Ad oggi ci sono 80 persone in quarantena nel nostro Comune, indicativamente circa 150 totali nei comuni del Mugello (non 400 come riporta qualche articolo di stampa).
Le persone risultate positive stanno bene. Ed è la cosa più importante. Quindi niente panico e responsabilità individuale.

Vi terrò come sempre aggiornati.

Scriveva invece ieri sera Omoboni: Oggi pomeriggio (ieri, sabato 25 luglio, ndr) il personale sanitario dell'Usca ha effettuato il tampone ai ragazzi e agli operatori di Figliano. I ragazzi sono ora a casa, in isolamento, in attesa degli esiti.

Alla fine di questa giornata un pensiero da Sindaco e da "genitore": a tutti i professori che hanno la soluzione in tasca, a quelli che devono trovare un capro espiatorio per forza, a chi non ha altro da fare che sputare "merda" sul prossimo, anche in queste situazioni, voglio parlare dei miei due principali compagni di giornata: Don Antonio Lari e a Michele Mezzacappa, direttore della Società della Salute.

Due persone che, insieme al personale sanitario e alla sempre presente assessora Tai, non hanno cercato a chi scaricare le responsabilità, ma si sono attivate per trovare soluzioni, tranquillizzare i genitori (encomiabili), gestire tutto al meglio.
Grazie Don. Grazie Michele.
È da persone come voi che abbiamo tutti tanto da imparare.

Questa mattina, vista la situazione, Fortis Juventus e Centro Piscine Mugello hanno annunciato la sospensione dei propri centri estivi:

Fortis Juventus:
ATTENZIONE
La nostra società alla luce di quello che sta emergendo riguardo ai contagi da Covid19, sospende immediatamente le attività del Fortis Camp.

Centro Piscine Mugello:

Comunicazione importante
Visti gli eventi delle ultime ore ed i contagi da covid-19 rilevati nella nostra zona, in via del tutto precauzionale nell'interesse generale, riteniamo opportuno sospendere, almeno per la settimana che va dal 27 al 31 di luglio, i centri estivi.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Giacomo Toccafondi

    Ben fatto. Concordo che vengano mantenute le attenzioni richieste. Nessuno allermismo.

    rispondi a Giacomo Toccafondi
    dom 26 luglio 2020 02:51