13 APR 2025
OK!Firenze

Cambio al vertice dell'ospedale di Borgo. Lascia Bassetti, arriva Claudia Capanni

  • 1
  • 2088
Da sinistra: Claudia Capanni e Andrea Bassetti Da sinistra: Claudia Capanni e Andrea Bassetti © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nuovi incarichi di direzione sanitaria di presidio per gli ospedali Santa Maria Annunziata, del Mugello e San Giuseppe di Empoli. Nei giorni scorsi Claudia Capanni ha preso servizio alla direzione dell’ospedale del Mugello dove lascia Andrea Bassetti, ora nominato alla direzione del presidio del Santa Maria Annunziata. Silvia Guarducci è, invece, il nuovo direttore sanitario del presidio ospedaliero San Giuseppe di Empoli.

Claudia Capanni
Con la specializzazione in medicina del lavoro, nel ’98 Claudia Capanni ha iniziato a lavorare nell’ex Azienda sanitaria di Firenze al Dipartimento di Prevenzione. Con la seconda specializzazione si è spostata in direzione sanitaria di presidio del Mugello occupandosi di HTA (Health Technology Assessment). Dal 2013 è stata direttore sanitario per circa due anni dell’ospedale di Santa Maria Nuova e del Palagi. Dal 2015 fino ad oggi come direttore della struttura complessa continuità ospedale territorio e pianificazione post-acuzie, si è occupata di continuità ospedale territorio nell'ambito delle dimissioni difficili e delle convenzioni con il privato accreditato. Con il nuovo incarico di direttore del presidio del Mugello, Capanni torna ora in ambito ospedaliero.

Andrea Bassetti
Andrea Bassetti arriva alla direzione del Santa Maria Annunziata dopo due anni, dal 2017 ad oggi, come direttore di presidio all’ospedale del Mugello. Come medico di direzione sanitaria ha lavorato per quattro anni anche all’ospedale San Giovanni di Dio. Per la rete ospedaliera dell’Ausl Toscana centro è stato di recente anche medico referente nel gruppo di valutazione aziendale per le pratiche di prevenzione e controllo delle infezioni e nello stesso gruppo, ma di livello regionale, come medico esperto. Bassetti ha avuto esperienze anche come medico volontario di Medici per i Diritti Umani (MEDU).

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Daniele Baldoni

    Brava Claudia. Io non sono più a lavorare ma sono contento per te e per l'ospedale. Buon lavoro a te e ad Andrea.

    rispondi a Daniele Baldoni
    mar 4 febbraio 2020 06:26