
Le utili info diffuse dal sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni:
Aggiornamento sulla situazione Covid: ad oggi abbiamo 5 nostri concittadini positivi, e 20 quarantene.
Per quanto riguarda i vaccini, dati aggiornati al 25 luglio, ai residenti di Borgo San Lorenzo sono state effettuate 12.530 prime dosi (il 69% del totale della popolazione) e 8.503 richiami (erano 12.327 prime dosi e 7.166 richiami al 18 luglio).
Gli over 80 hanno tutti ricevuto la prima dose e la seconda dose. Il 95% della fascia 70-79 ha ricevuto la prima dose e l’86% la seconda dose, prima dose per il 91% e seconda dose per il 56% della fascia 60-69, prima dose per l’ 83% della fascia 50-59, il 75 % della fascia 40-49, il 70 % della fascia 30-39, il 60 % della fascia di età 18-29 anni, il 40 % della fascia 16-17 anni.
Nell’Hub di Dicomano sono state somministrate complessivamente 47.989 dosi, 13.178 presso L’Autodromo del Mugello.
🔴In molti negli ultimi giorni mi state chiedendo come si ottiene il Green Pass una volta vaccinati, o dopo aver effettuato un tampone o dopo essere guariti.
Qui potete trovare tutte le istruzioni:
🟩 𝐂𝐨𝐧 𝐓𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚
Basterà andare sul sito Clicca qui e inserire:
- le ultime 8 cifre del numero identificativo della tessera sanitaria;
- la data di scadenza della stessa;
- uno dei codici ricevuti:
🟩 𝐂𝐨𝐧 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐚̀ (se non si è iscritti al SSN)
Basterà andare sul sito Clicca qui e spuntare la casella “Utente senza tessera sanitaria” e inserire:
- il tipo e numero di documento fornito in sede di esecuzione del tampone o di emissione del certificato di guarigione o di prenotazione del vaccino (passaporto oppure carta d’identità oppure patente di guida ecc);
- la data di scadenza del documento;
- uno dei codici ricevuti
🟩 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐬𝐦𝐚𝐫𝐭𝐩𝐡𝐨𝐧𝐞
Con App Immuni
Basterà andare nella sezione "EU digital COVID certificate" visibile nella schermata iniziale della APP.
Per scaricare il Green pass, basterà inserire:
- le ultime 8 cifre del numero identificativo della tessera sanitaria;
- a data di scadenza della stessa;
- uno dei codici ricevuti
Con App Io
È possibile acquisire il Green Pass, ricevendo un messaggio ogni volta che la Piattaforma nazionale rilascerà un certificato.
Non appena verrà aperto il messaggio, l’App mostrerà il QR Code e i dati del certificato personale, che è possibile esibire direttamente dall’app IO.
Il certificato verde con QR Code può essere salvato nella memoria del proprio smartphone, così da poterlo mostrare anche in assenza di connessione a Internet.
Non è necessario inserire codici o altri dati: è sufficiente aver fatto almeno una volta l’accesso in App con SPID o CIE.
🟩 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐅𝐚𝐬𝐜𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐄𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨
Per ottenere la certificazione verde COVID-19 è possibile accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale, al sito http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/
🟩 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐰𝐞𝐛 𝐝𝐞𝐥 𝐠𝐨𝐯
Attraverso il sito (clicca qui) è possibile acquisire la Certificazione verde COVID–19, dopo l'autenticazione con le proprie credenziali SPID o CIE.
🟩 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐚 e 𝐟𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢𝐞
Basterà recarsi in farmacia o dal proprio medico con la tessera sanitaria, così potranno recuperare la Certificazione verde COVID-19 inserendo il codice fiscale e i dati della vostra Tessera Sanitaria.