Ecco le misure stabilite a Borgo San Lorenzo con ordinanza dei giorni scorsi, valide a partire da oggi (4 maggio 2020):
sospeso il pagamento della sosta in tutti gli spazi contrassegnati da strisce blu;
revocata la regolamentazione a disco orario;
soppressi i divieti di sosta per pulizia strade.
Aperte e accessibili le aree verdi pubbliche, compreso il Parco Pertini, i giardini di Piazza Dante e le piste eco-turistiche, nel rispetto dell'obbligo di mascherina e della distanza di sicurezza. Sono vietati assembramenti. Restano chiuse le aree giochi per bambini, come previsto dal DPCM 26 aprile.
Aperti i mercati settimanali, per i soli banchi di generi alimentari, e il mercato dei produttori agricoli. Accesso all'area del mercato consentito ad una sola persona per nucleo familiare, salvo situazioni particolari, di persone che necessitano di accompagnamento.
Gli uffici comunali sono regolarmente aperti previo appuntamento: fanno eccezione eventuali urgenze legate a lavoro, motivi di salute o altre necessità. Controllate sul sito la possibilità di svolgere alcune operazioni per via telematica. L’affluenza sarà comunque regolamentata, si richiede a tutti la collaborazione e il rispetto delle indicazioni.
Dall'11 maggio aperti i cimiteri, comunali e privati: sempre garantiti i servizi di trasporto, sepoltura, tumulazione: ai funerali è ammessa la presenza dei familiari fino a un massimo di quindici persone con l’obbligo di indossare la mascherina e nel rispetto della la distanza di sicurezza interpersonale.