OK!Firenze

Gli assessori Monni e Baccelli e i parlamentari Biti e Sensi a Borgo per la festa dell’Unità

Ecco il programma dei dibattiti, gli ospiti e gli argomenti trattati. Dai rifiuti all’Ambiente mobilità. Borgo al centro della politica regionale per una settimana

  • 1
  • 288
Stefano Baccelli Stefano Baccelli © Regione Toscana
Font +:
Stampa Commenta

La politica torna protagonista nell’estate di Borgo San Lorenzo. Dal 13 al 17 luglio, infatti,  all'Area feste di Via Sacco e Vanzetti torna la Festa de l'Unità, con una ricco programma di dibattiti che vanno dai temi locali, (come la prima sera insieme al sindaco e alla giunta), a temi centrali anche per la regione( come il piano dei rifiuti e trasporti) fino all'ultima serata sul disagio giovanile e bonus psicologo, insieme ai parlamentari Caterina Biti e Filippo Sensi. Si è aggiunta una novità: un racconto, una storia, una profezia narrata dal noto scrittore mugellano Tebaldo Lorini, che vi invitiamo a scoprire insieme a noi giovedì 14 luglio alle ore 18:45. Una storia vera che parla di terre e famiglie che conosciamo bene. 

Ma vediamo nel dettaglio il programma:

Domani (mercoledì 13 luglio) incontro con il sindaco e la Giunta di Borgo San Lorenzo sui temi:  scuola, sociale, lavori pubblici.

Il giorno successivo (giovedì 14 luglio) si parla del Piano dei Rifiuti della Regione Toscana. Intervengono l’assessora regionale Monia Monni, il presidente di Alia Nicola Ciolini e il presidente Adt Toscana Sergio Gatteschi.

Venerdì 15 tema centrale saranno la mobilità e le prospettive di Scudo Verde per Firenze. Sul palco l’assessore regionale Stefano Baccelli, il sindaco Paolo Omoboni e il consigliere metropolitano Tommaso Triberti.

Chiusura domenica con un dibattito su Disagio Giovanile e bonus psicologico. Con la senatrice Caterina Biti ed il deputato Filippo Sensi (entrambi Pd).

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Politica Italiana= mi ricorda una bella canzone anni 70 cantata da Mina con Alberto Lupo che diceva: parole, parole, parole tra noi, solo parole. Così è la politica italiana da sempre, specialmente adesso che ci hanno tolto il voto e non contiamo più niente, basta pensare a coloro che ci governano non c'è uno voluto dal popolo. Dimenticavo, oggi abbiamo un Parlamento che ci rappresenta e un Presidente dello Stato che garantisce. Ma! Pure lui votato dal parlamento

    rispondi a Mugelli Giampiero
    gio 14 luglio 2022 02:59