E' uscito ieri, venerdì 13 dicembre, il nuovo album live dei Decibel, storico gruppo di Enrico Ruggeri, dal titolo “punksnotdead”.
Si tratta di uno speciale cofanetto - limited edition - che comprende due dvd con i concerti live registrati a Milano, al Fabrique ed al Teatro Nazionale: un doppio cd, triplo vinile, libro fotografico, intervista. Una strenna natalizia imperdibile. La regia del video è "made in Mugello", essendo stata realizzata da Alberto Pini e dal suo staff di Video Production di Borgo San Lorenzo (Firenze) con un lavoro di quattro mesi.
"E' stata un’esperienza stimolante sotto il profilo professionale e veramente piacevole sul lato umano - ha commentato Pini - grazie al rapporto e alla collaborazione che si è creata con Enrico e i suoi collaboratori".
I Decibel sono la band che ha visto gli esordi di Enrico Ruggeri a fine anni ’70. Nel 2017 la reunion ed un nuovo album “Noblesse Oblige”: poi la partecipazione a SanRemo nel 2018 con “Lettera dal Duca, seguita poi dall’album “L’anticristo”, con un tour nazionale di oltre due anni di grande successo.