x
OK!Firenze

Oggi aprono le tende fuori dai pronto soccorso, ma non a Borgo

Si tratta del servizio 'pre-triage' fuori dagli ospedali della Toscana Centro. Borgo, come Figline, dovrà aspettare ancora

  • 363
Ospedale Borgo Ospedale Borgo © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Le aperture erano slittate di alcuni giorni per questioni relative al personale da impiegare ed ai volontari. Ora per gli altri presidi si è trovata una soluzione. Borgo e Figline, spiega una nota Asl, apriranno in seguito. Ma ecco la nota Asl che spiega che da questa mattina (martedì 3 marzo):

Sarà attivo il servizio pre-triage nei presidi ospedalieri dell'Ausl Toscana Centro, ad eccezione dell'ospedale Mugello di Borgo San Lorenzo e Serristori di Figline Valdarno (dove sarà operativo in un secondo momento). Una misura adottata in accordo con le ultime disposizioni regionali per garantire un'attività di prevenzione e gestione dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Il personale sanitario (infermieri) sarà presente h24 all'interno delle tende, allestite nei giorni scorsi all'ingresso di ogni pronto soccorso, per garantire il servizio di pre-triage finalizzato ad individuare eventuali casi sospetti evitando così un accesso diretto al DEA.

Laddove non saranno presenti i volontari della colonna mobile, poiché impegnati altrove, il personale di vigilanza sarà a disposizione per indicare il percorso di pre-triage a tutti coloro che presentano sintomi simil-influenzali (tosse, raffreddore).

I pazienti individuati come casi sospetti dal pre-triage accederanno in pronto soccorso, indossando adeguati dispositivi di protezione (mascherina chirurgica), attraverso percorsi particolari secondo disposizioni e procedure interne previste in ogni singolo presidio ospedaliero.

Lascia un commento
stai rispondendo a