x
OK!Firenze

Ospedale sotto organico: 'Al pronto soccorso 5 medici su 11 previsti'

'Al Pronto Soccorso cinque medici più uno a tempo determinato e uno a orario ridotto'

  • 1
  • 1351
Pronto soccorso Pronto soccorso © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 21:30 - Secondo quanto si apprende il reparto in difficoltà per la carenza di medici, con il rapporto di 5 effettivi su 11 che sarebbero invece previsti, sarebbe il pronto soccorso dell'ospedale di Borgo San Lorenzo. 

"Se pensavamo che questa pandemia avrebbe riportato la giusta attenzione sulla sanità pubblica e in particolar modo su quella territoriale, purtroppo, ci sbagliavamo". Lo afferma Rifondazione Comunista Mugello, citando il Corriere Fiorentino, e spiegando che in alcuni reparti l'ospedale di Borgo avrebbe a disposizione meno della metà dei medici stabili previsti in organico. In un caso, spiegano da Rifondazione citando il Corriere, 5 su 11, più due a tempo determinato, uno dei quali a orario ridotto. E aggiungono:

Dopo la previsione di esternalizzare i prelievi e le incertezze sui tempi per la ristrutturazione del presidio ospedaliero mugellano, queste carenze non sono tollerabili.

L'Italia si è fatta trovare impreparata di fronte all'epidemia non per caso o per sfortuna, ma per i tagli alla sanità che hanno portato avanti in egual misura sia centrodestra che centrosinistra: 37 miliardi negli ultimi 10 anni, molti dei quali hanno colpito proprio la sanità territoriale. Cosa ne pensano i nostri Sindaci? E i consiglieri regionali che hanno chiesto il voto dei cittadini del Mugello? Rifondazione Comunista chiede che riferiscano con urgenza a riguardo e si mobiliterà in tutte le sedi per il diritto alla salute dei cittadini mugellani.

RIFONDAZIONE COMUNISTA MUGELLO

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Alessandro

    Ecco la VERA CAUSA dell'emergenza, e chi ancora crede che siano gli aperitivi , le pizzerie o i bambini sullo scivolo è parecchio fuori strada. Eppure fino a un anno fa non serviva essere dei geni o dei super esperti per capire che i problemi sanitari (epidemie comprese) si affrontano con medici, ospedali e cure, oggi sembra che i Super esperti abbiano convinto tutti che i problemi sanitari sono colpa e responsabilità di chi si ammala o potrebbe ammalarsi e non di chi, pagato per farlo, non fornisce personale, strutture e terapie per affrontarli, ma veramente ci hanno convinto di questo?

    rispondi a Alessandro
    ven 23 aprile 2021 07:14