OK!Firenze

Progetto Kontatto. Due nuovi gruppi in presenza, per giovani dai 15 ai 30 anni. Info

Konfine è dedicato alle competenze digitali, mentre a Konforto sarà un gruppo di supporto e dialogo per affrontare al meglio il presente.

  • 270
Konforto Konforto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Progetto Kontatto, spazio per i giovani dai 15 ai 30 anni, non si è mai fermato in questo anno grazie a laboratori che si sono spostati online e soluzioni creative.

Iniziano inoltre in questi giorni due nuovi gruppi in presenza che, come gli altri già attivi (teatro, giochi di ruolo, dibattito, cineforum, lettura) saranno gratuiti, aperti e a partecipazione libera.

Si tratta del Gruppo Konfine, destinato quest’anno alle giovani donne, che ha preso il via il 17 Marzo e si tiene ogni mercoledì dalle 09:30 alle 12:30 al Centro di Incontro di Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo.

A Konfine si lavorerà - con i tutor Dario Landi e Sara Barbieri - sulle competenze digitali specifiche per il lavoro (in particolare la Google Suite) attraverso laboratori dinamici e un approccio non formale grazie al quale si impara facendo e divertendosi.

Il secondo gruppo in partenza è Konforto, un gruppo di supporto e dialogo per un confronto aperto su come stiamo vivendo questo periodo caratterizzato dall'assenza di socialità. Konforto sarà uno spazio in cui poter parlare liberamente di come abbiamo vissuto questo anno e su come possiamo trovare le risorse per affrontare il cambiamento e riscoprire le nostre relazioni.

Il gruppo sarà condotto dalle tutor Valentina Silvani e Monica Cecconi (psicologhe professioniste) e nasce con l’obiettivo di offrire ascolto e condivisione dei vissuti in questo periodo di pandemia, per un confronto su come sono cambiate le relazioni e su come queste possono essere rinnovate e vissute anche in un contesto di limitazioni.

Il primo incontro di presentazione del Gruppo Konforto si terrà mercoledì 31 Marzo alle 19:00, e in seguito ogni venerdì alle 19:00, sempre in presenza (per questo i posti saranno limitati ad un massimo di 15 persone ad incontro) presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante 33, a Borgo San Lorenzo. Se interessati vi aspettiamo alla presentazione!

Il Progetto Kontatto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.

Lascia un commento
stai rispondendo a