Alcuni lettori della frazione di Ronta ci hanno scritto per farci presente una difficoltà che tocca la frazione. Il venerdì, infatti, a Ronta è giorno di pulizia delle strade e, lungo Via Faentina (fino ad ora), c'è il divieto di sosta con rimozione. Finora, come detto, i residenti si sono organizzati per parcheggiare l'auto (il giovedì sera) fuori dalla via principale; e la situazione non avrebbe creato particolari problemi.
Di recente, però, il divieto con rimozione per pulizia è stato esteso anche a Via Antonio Cinti (dove sorge la scuola): il primo e terzo venerdì dalle 7 alle 8:30 (l'ingresso dei bambini a scuola è alle 8:35). Così, ci segnalano alcuni abitanti della zona, ci sarebbero difficoltà per loro, per chi accompagna i bambini a suola e per il personale della scuola stessa. Anche perché il divieto riguarda anche la vicina Piazza Amendola.
Noi intanto pubblichiamo questa e segnalazione. Ci impegniamo anche a chiedere una risposta in Comune, certi che una soluzione si possa trovare.