Borgo © N.c.
In vista della riapertura di bar e ristoranti, Cna, Confesercenti e Confcommercio chiedono chiarimenti sull’utilizzo del suolo pubblico per quegli esercizi che vorrebbero ampliare i propri spazi all’aperto con lo scopo di garantire maggior distanziamento dei clienti.
Le associazioni chiedono di chiarire quando, dove, con quali modalità e tipologia di interventi sul suolo pubblico ciò sia possibile, in accordo al regolamento comunale.
In questo momento, difficile e talvolta complicato, si ritiene necessario chiarire le regole in modo che le imprese possano organizzarsi per erogare servizi migliori ed avere tutte le stesse possibilità di lavorare.
--



Leonardo
Vediamo se la "concessione del suolo pubblico" si trasforma anche quest'anno, come l'anno scorso con gli ammassamenti nonostante la pandemia in corso, in una scusa per alcuni locali per impossessarsi di piazze intere. A proposito di ciò, mi piacerebbe sapere chi è che ha concesso il permesso per far smantellare parte della pavimentazione della piazza del popolo al locale che vi si affaccia. Dare il suolo pubblico in "affitto" è una cosa, farci fare dei lavori smantellando l'asfalto è altra cosa. O no?