x
OK!Firenze

Tra righe e quadretti. A Borgo centri estivi di potenziamento scolastico, in vista del rientro

Due settimane di potenziamento didattico e attività ricreative nel cuore di Borgo. Come iscriversi

  • 465
Compiti Compiti © StockSnap
Font +:
Stampa Commenta

Riprendere confidenza con libri e quaderni in un clima di confronto tra pari, far merenda insieme e tante attività creative e di svago, in sicurezza e nel rispetto delle norme di prevenzione COVID 19, questo e molto altro è il centro estivo 'Tra righe e quadretti', destinato ai ragazzi e ragazze tra 9 e 13 anni e perché unisce l’aspetto ludico a quello del potenziamento scolastico.

A causa del COVID19 i nostri ragazzi hanno perduto la gran parte dell'anno scolastico e molte famiglie hanno manifestato la necessità di un potenziamento sul metodo di studio e in generale sulle materie di base, da fare prima dell'inizio della scuola.

Da qui l'idea, sviluppata dall’Amministrazione comunale, di offrire due settimane di centro estivo (dal 31 agosto all’11 settembre) che prevedano sia una parte ludico creativa, laboratoriale e di socializzazione che una di potenziamento didattico/metodologico.

La proposta è aperta a tutti i ragazzi e ragazze che frequenteranno nel prossimo anno scolastico le classi 4°, 5° primaria e 1°, 2° e 3° media.

Il centro sarà organizzato in gruppi di 7 ragazzi omogenei per età (fino a un massimo di 5 gruppi). Ogni gruppo avrà un educatore di riferimento, che si occuperà stabilmente dell’organizzazione delle attività. La base sarà il Centro d’Incontro in Piazza Dante 33, a completa disposizione dei ragazzi: l’Auditorium, il centro Chicchessia, il giardino, ma anche il Centro Re Mida e soprattutto l’occasione di scoprire un luogo sconosciuto del nostro paese: ogni gruppo avrà infatti l’opportunità di svolgere laboratori all’interno del Monastero di Santa Caterina, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Fondazione “La Cittadella di S. Caterina”.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 la prima parte della mattina sarà dedicata ad approfondimenti didattici, poi una sana merenda offerta dalla mensa comunale, segnerà il cambio di passo dell’attività, che si svilupperà in laboratori, sfide e giochi. L’attività terminerà alle 13,00.

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il form (clicca qui)

Per informazioni: [email protected] oppure 055 84966 215 /234


Lascia un commento
stai rispondendo a