
Dopo il “Tutto esaurito” di Casa Romantika al Teatro Corsini della settimana scorsa arriva il 2° appuntamento con Stasera pago io!, la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, che arriva per la prima volta nel territorio del Mugello. Un’iniziativa frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e le amministrazioni comunali di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Barberino di Mugello.
Venerdì 28 marzo alle 21:00 al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo va in scena Cappuccetto e la nonna di Vania Pucci. Uno spettacolo prodotto da Giallo Mare Minimal Teatro, con Vania Pucci e Adriana Zamboni. Età consigliata: 3 - 10 anni.
Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, insegna alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande. Perché la nonna lo sa che il lupo ci prova sempre: è stata anche lei una piccola Cappuccetto. La nonna organizza una scuola per cappuccetti nel bosco, ma anche per anatrine, porcellini e caprettini; insomma, per tutti quelli che possono avere a che fare con il lupo. Bisogna riconoscere i lupi e scacciarli per attraversare il bosco in santa pace. Uno sguardo sulla storia di Cappuccetto che sposta l’attenzione sul gioco pur rimanendo intatti i momenti topici della fiaba.
Stasera pago io!: come funziona
Galleria fotografica
I bambini devono munirsi di fantassegni (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa). Ogni fantassegno vale un ingresso. L’unico biglietto a pagamento è quello del bambino; gli accompagnatori adulti (genitori, nonni, zii…) potranno entrare gratis purché il bambino esibisca per ognuno di loro un fantassegno da cambiare in biglietteria con un biglietto omaggio, fino ad esaurimento posti.
Nei centri commerciali Coop della zona e nelle scuole sono presenti degli animatori che faranno partecipare i bambini ad un gioco teatrale per conquistare i fantassegni. È possibile ottenere i fantassegni anche rivolgendosi alla compagnia Catalyst (Catalyst -Teatro Corsini, 055 841237, teatrocorsini@gmail.com).
Borgo San Lorenzo – Teatro Giotto venerdì 28 marzo CAPPUCCETTO E LA NONNA testo e progetto drammaturgico Vania Pucci con Vania Pucci e Adriana Zamboni allestimento e progetto luci Lucio Diana regia Vania Pucci e Lucio Diana foto di scena Corrado Frullani tecnica utilizzata: attore e immagini con lavagna luminosa produzione Giallo Mare Minimal Teatro