OK!Firenze

Allarme borseggi: il tempestivo intervento dei Carabinieri ferma due pickpocket

Due donne di 22 e 32 anni, con precedenti, avevano sfilato il portafoglio a una turista. Sorprese e bloccate prima che potessero fuggire

  • 54
Le borseggiatrici sono state fermate dal tempestivo intervento dei Carabinieri Le borseggiatrici sono state fermate dal tempestivo intervento dei Carabinieri © Nc
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, mentre erano impegnati in un normale controllo nel centro storico, si sono imbattuti in un tentativo di furto con destrezza ai danni di una turista ligure che hanno prontamente sventato.

E' successo la sera del 19 luglio, in via Panzani, in pieno centro storico. La vittima stava tranquillamente passeggiando, quando le si sono avvicinate due donne, di 22 e 32 anni entrambe con cittadinanza bulgara, che sono riuscite a sfilarle il portafoglio da dentro la borsa. Gli uomini dell'Arma accortisi del fatto, sono tempestivamente intervenuti impedendo la fuga delle due ladre, arrestandole e restituendo il portafoglio alla turista malcapitata. Le malviventi, già con precedenti, sono state condotte in carcere e processate per direttissima nella mattina del 20 luglio.

Gli uomini dell'Arma stavano effettuando un normale controllo volto alla prevenzione di furti, borseggi e altri reati contro il patrimonio, una problema che i turisti e i cittadini che vivono nel centro storico avvertono con crescente angoscia  e preoccupazione e che rende il pronto intervento delle Forze dell'Ordine ancora più prezioso e necessario.

Nell'ultimo anno, la Questura della provincia di Firenze si è mossa con successo nel contrasto di questo fenomeno mobilitando sul territorio sia agenti in divisa delle volanti sia agenti in borghese della Squadra mobile. Operazioni alle quali si è affiancato l'importante contributo di vigilanza svolto dai Carabinieri.

Un primo passo significativo per garantire a cittadini e turisti un centro storico più sicuro e vivibile. Un obiettivo che richiede un impegno costante sia da parte dell'Amministrazione sia da parte delle Forze dell'Ordine.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a