Boxe: al Borgonuovo di San Piero a Sieve si recuperano le date saltate per il maltempo © n.c.
Sedici sfide tra giovedì 23 e domenica 26: sul ring cinque atleti della Boxe Mugello
Il maltempo dello scorso fine settimana ha solo rimandato l’evento di pugilato in programma, nell’arco di due giornate, al centro commerciale “Borgonuovo” di San Piero a Sieve, occasione davvero unica di assistere a una grande manifestazione di sport in un contesto decisamente fuori dall’ordinario.
Saranno dunque giovedì 23 settembre - a partire dalle ore 18 - e domenica 26 (si comincia alle 16.30) le due giornate che ospiteranno in mezzo alla piazza del centro commerciale i sedici incontri programmati dalla Boxe Mugello in collaborazione con molte altre società pugilistiche toscane e con la partnership degli esercenti dello stesso “Borgonuovo”.
Nella prima giornata spazio a sette incontri: aprono le danze Cristiano Del Seppia (Pugilistica Cascinese) e Said Lamrabet (Samurai Fight Club, 5 vittorie in 6 incontri); si prosegue con due atleti di casa, Alessio Stabile e Gaetano Ardito, che avranno rispettivamente di fronte Matteo Magnozzi della Pugilistica “Galileo Galilei” di Pisa ed Emanuele Ghini della Boxe Campi Bisenzio; a seguire Christian Sulejmanovic (Sempre Avanti Juventus) affronterà Nicola Palmieri (Boxe Campi Bisenzio), mentre Giordano Calamita (Pugilistica Cascinese) se la vedrà con Manuel Mannelli (Ambra Libertas); un altro pugile di casa, Fabio Selvaggio, avrà di fronte Alessandro Riguccini (Boxe Nicchi Arezzo),e per finire match fra Silviu Ovidiu Cocos e Luca Ciccola (Pugilistica “Galileo Galilei”).
Intensa e ricca anche la seconda giornata: si parte col match fra Ivan Abadini (Boxing Club Firenze) e David Croci (Boxe Lastra a Signa), per poi lasciare spazio a Enrico Maria Tornabene (Sempre Avanti Juventus) e Francesco Giusti (Pugilistica “Galileo Galilei”). Di nuovo spazio al Mugello con Omar Zibdi opposto a Carlo Alberto Guidi (Boxe Stiava) ed Ernesto Marro atteso da Salvatore Tommasini (Fight & Fitness Fucecchio). A seguire un interessante match fra un atleta del Boxing Club Firenze, Tommaso Serci, e uno della Boxe Calamati, Daniele Borri, cui faranno seguito la sfida fra Edoardo Sforzi (Boxe Luminati) e Michele Meucci (Pugilistica “Galileo Galilei”) e quella fra Mattia Becherini (Boxe Nicchi Arezzo) e Loris Rosati (Boxe Lastra a Signa). A chiudere un doppio confronto fra atleti della Gold Gym Siena e della Pugilistica “Galileo Galilei”: Vincenzo Razzano affronterà Alessandro Balestri, mentre David Traversi se la vedrà con Vlad Bogdan Iosip.


