Accadde oggi
2007 - Apple lancia sul mercato l'iPhone (16 anni fa): «Reinventare il telefono» fu la sfida lanciata da Steve Jobs all'inizio del 2007, quando, in occasione dell'annuale apertura del Macworld Conference & Expo, mostrò al mondo l'iPhone EDGE, il primo smartphone targato Apple.
2009 - Disastro ferroviario a Viareggio (14 anni fa): Mancano dodici minuti allo scoccare della mezzanotte quando il silenzio della notte viareggina è rotto da una potente esplosione, seguita da altre di minore intensità. Al fragore segue una pioggia di fuoco che tinge di rosso il cielo sopra l'area che si sviluppa intorno alla stazione ferroviaria.
Tanti auguri!
1798 - Giacomo Leopardi (225 anni fa): Massimo poeta dell'Ottocento e filosofo geniale, è tra i più influenti rappresentanti della letteratura mondiale.
1925 - Giorgio Napolitano (98 anni fa): Napoletano doc, Giorgio Napolitano è stato per sessant'anni un protagonista della scena politica italiana, in particolare per la "prolungata" esperienza da Presidente della Repubblica, primo e unico ad oggi a essere votato per due mandati.
1929 - Oriana Fallaci (94 anni fa): Nata a Firenze e vissuta a lungo negli Stati Uniti d'America, Oriana Fallaci è considerata la più grande giornalista italiana di sempre e una delle scrittrici italiane più importanti.
Santi del giorno
Santi Pietro e Paolo (Apostoli e Martiri)
Santa Emma di Gurk (Contessa)
San Cassio di Narni (Vescovo)
Il buongiorno di OKNews24. Oggi, 29 giugno
Accadde oggi in Itaia e nel mondo.
gio 29 giugno 2023- 466