OK!Firenze

Calcio Dilettanti - Peccato per il Luco. Con il Pietrasanta meritava di più

Pareggio che va stretto ai mugellani

  • 314
Calcio Calcio © Foto di Sepp da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tiene bene il Luco contro il Pietrasanta una delle pretendenti alla vittoria finale, anzi i mugellani potevano andare in goal almeno tre volte già nel primo tempo. Il match finisce in parità 1-1 risultato che va stretto ai ragazzi di Bellini. Veniamo alla cronaca della partita. I primi 10 minuti sono di studio da entrambe le parti, dopo viene fuori il Luco che in rapida successione va vicino al goal, la prima volta con un colpo di testa di Arias su corner. Il pallone batte sulla traversa e rimane li, Arias colpisce di nuovo ma la palla viene recuperata dal Pietrasanta.

La seconda occasione con Cianferoni che calcia e a portiere battuto, un difensore non si riesce a capire come, ma si sospetta fortemente con un braccio, ferma la palla. Ma non è tutto. Maenza entra in area, mette una bella palla per Cirillo che calcia, la palla colpisce un difensore nell’area piccola che viene ribattuta fuori area arriva Buzzigoli che da trenta metri lascia partire un missile che Mariani smanaccia e il pallone colpisce la traversa. Qui finisce la prima parte della gara.

Ripresa che inizia con lo stesso motivo ma è il Pietrasanta ad andare in vantaggio con un bellissimo diagonale a mezz’aria di Falorni al 52°. Il Luco non si perde d’animo e ricomincia a macinare fino ad arrivare al pareggio al 56° grazie ad una autorete di Szabo.

Si riparte, palla in profondità, Parrini tocca la palla che supera il portiere arriva Maenza che calcia ma è il palo a negare la gioia del goal ai mugellani. Alivernini  controlla la palla in area un difensore lo atterrà ma l’arbitro Giovannini di Prato non fischia. Occasione anche per il Pietrasanta che colpisce un palo su una palla deviata molto bene da Rizzo.

Finisce il match con il Luco che potrebbe recriminare di non aver incassato il bottino pieno ma dopo essere andati sotto, da registrare l’ottima reazione e aver portato via due punti contro due squadre davvero molto forti. Domenica scorsa il 4-4 in trasferta contro il Viareggio e oggi 1-1 con il Pietrasanta. Domenica prossima trasferta a Monsummano vittorioso in trasferta per 0-2 contro il Casalguidi.

Lascia un commento
stai rispondendo a