E' iniziata ieri, 25 settembre, e durerà fino al 2 ottobre la "Settimana del calcio femminile" indetta dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per quest'occasione il Comitato Regionale Toscana del SGS ha organizzato per sabato 1 ottobre una giornata di Open Day rivolto a tutte le ragazze che vogliono provare a giocare al calcio. Un evento per cui il Comitato Regionale e le società di calcio in rosa si sono impegnate a fondo fissando una serie di appuntamenti che avranno come protagoniste le calciatrici dei club e le ragazze che avranno la curiosità di sperimentare un po' di sano gioco del pallone, potranno anche vincere le maglie della Nazionale.
Gli appuntamenti della settimana saranno da martedì 27 settembre ore 17,30 al Centro sportivo S. Vito, poi giovedì 29 settembre ore 16,30 al Circolo El Nino con CRT SGS e Lucchese Libertas Femminile e, sempre a Lucca, venerdì 30 settembre ore 17,30 in via delle Pianore a Capezzano con il CGC Capezzano Pianore. Mercoledì 28 settembre ore 17 allo stadio Cironi di viale Montegrappa a Prato con CRT SGS e ACF Prato Sport, giovedì 29 settembre ore 17,30 allo stadio Orange Don Bosco in via dei Pianeti 10 ad Arezzo con CRT SGS e ASD Arezzo Calcio Femminile. Sabato 1 ottobre ore 15,30 al campo sportivo località Vacchereccia in via del Progresso a San Giovanni Valdarno con CRT SGS e ACD Marzocco Sangiovannese e sempre sabato ore 18 al campo sportivo Academy Livorno Calcio, in via Campania 30 in località Coteto (Livorno) con CRT SGS e AS Livorno Calcio. Sabato ore 10 allo Stadio Duilio Boni, via Fosdinovo 13, Fossone a Carrara con CRT SGS e USD Don Bosco Fossone. Sabato ore 17 al campo sportivo Oltrera in via della Costituzione 5 a Pontedera con CRT SGS e US Città di Pontedera
Il centro dela manifestazione regionale sarà a Firenze dove sabato 1 ottobre alle ore 10 presso il Centro Federale Territoriale, allo stadio Bozzi-Due Strade in via Borgonovo, si svolgeranno una svariate iniziative e l'estrazione dei completi sportivi messi in palio della Nazionale.