E’ sempre opportuno, ribadire il concetto che il Gruppo Sportivo Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da qualche mese, ma già fa parlare di sé e della propria attività. Molte le domande sul metodo di fare sport, dubbi e quant’altro, ma niente ferma i ragazzi, i dirigenti e gli allenatori. Con un Premio Paolo Rossi 2022 nel mezzo e un campionato che inizierà il 18 p.v. in trasferta. E un piacevole pomeriggio a Coverciano con la Nazionale Italiana Under 23 calcio femminile, vincitrice 3 a 1 contro l’omologa squadra della Svezia.
Al Campo Sportivo “Le Cortine” di Scarperia, alle ore 15.30 di domenica 5 marzo 2023, amichevole di lusso: Gruppo Sportivo Scarperia Calcio Inclusivo – Consulta dei Genitori Scarperia e San Piero.
In campo Andrea, Giovanni, Giulio, Thomas, Graziano, Toninho, Elena, Roberta, Licia, Lorenzo e Leydi. Con la squadra inclusiva anche Marco Bolognesi e Jonathan Grieco, già attivisti del Rotaract Mugello. In campo anche il deus-ex-machina dello Scarperia Calcio Inclusivo Franco Gradilone. Staff tecnico: Ezio Alessio Gensini, Renzo Brandinu e Carlo Fabiani. Supportati dall’educatrice Adele Gradilone.
Fotografo ufficiale: Maurizio Fiorenzani.
La fascia da capitano con il logo realizzato da Leonardo Santoli, autografata dal Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana Roberto Mancini.
La gara avrà luogo grazie anche ai sostenitori: Rotaract Mugello, UniCoop Sezione Soci-Coop di Borgo San Lorenzo, Clinica Dentale Il Giglio, Auto Equipe, Lo Sceriffo Tabaccheria, Forno Fioravanti, Mugello Promotional, Sonia Hair Style, Fratres Scarperia e Amatori Calcio Sant’Agata.