OK!Firenze

Calcio inclusivo. La bella esperienza del quadrangolare di Natale

Gruppo Sportivo Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da un paio di mesi, ma già fa parlare di sé

  • 305
I ragazzi in campo I ragazzi in campo © Ezio Alessio Gensini
Font +:
Stampa Commenta

E’ sempre opportuno, ribadire il concetto che il Gruppo Sportivo Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da un paio di mesi, ma già fa parlare di sé e della propria attività. Molte le domande sul metodo di fare sport, dubbi e quant’altro, ma niente ferma i ragazzi, i dirigenti e gli allenatori.

Al Campo Sportivo “Graziano Grazzini” di Firenze sabato 17 dicembre 2022 ha avuto luogo il QUADRANGOLARE DI NATALE di calco inclusivo. Non ha importanza se i nostri ragazzi hanno vinto o perso, chi ha vinto il quadrangolare. Tutti hanno vinto, tutti abbiamo vinto. Decine di ragazzi felici di fare lo sport che amano su di un campo di calcio vero. La gioia dei genitori ed educatori. Un tuffo al cuore per dirigenti e allenatori.

In campo Andrea, Giovanni, Thomas, Graziano, Toninho, Elena, Robert e Leydi. Con la squadra inclusiva anche Marco Bolognesi e Jonathan Grieco, già attivisti del Rotaract Mugello. A bordo campo anche il deus-ex-machina dello Scarperia Calcio Inclusivo Franco Gradilone.  Staff tecnico: Ezio Alessio GensiniRenzo Brandinu e Carlo Fabbiani.

Prima uscita per la fascia da capitano con il logo realizzato da Leonardo Santoli, autografata dal Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana Roberto Mancini.

Lascia un commento
stai rispondendo a