Calcio: primo cambio di panchina in Mugello © n.c.
Fabian Cecchi è il nuovo allenatore della Gallianese, al posto dell'esonerato Alessandro Santini. E' saltata dunque la prima panchina nel calcio dilettantistico mugellano.
Una decisione largamente prevedibile, dopo il disastroso inizio di stagione della compagine rossoblù, ultima in classifica nel Girone C della Prima Categoria.
La Gallianese nelle prime quattro giornate del campionato ha ottenuto un solo punto, all'esordio, per poi collezionare tre sconfitte consecutive (una, clamorosa, per 6-0 in casa contro il San Donnino Bisenzio). I rossoblù, che avevano allestito un organico competitivo, non hanno ancora segnato. Unica nota positiva il passaggio del turno nella Coppa Toscana di Prima Categoria, con il primo posto nel triangolare tutto mugellano con Scarperia e Luco.
Si conclude così la prima esperienza in panchina per Alessandro Santini, 35 anni, difensore che aveva chiuso la carriera alla fine della scorsa stagione per un grave infortunio proprio con la maglia della squadra di Galliano. Fabian Cecchi, direttore sportivo dei rossoblù, assume anche l'incarico di allenatore per guidare un gruppo che ha contribuito a costruire in sede di calciomercato.
Dall'estate 2009 Cecchi si era cimentato nelle vesti di direttore sportivo scegliendo prima Marco Esposito e poi Alessandro Santini (due suoi fedelissimi anche come giocatori) nel ruolo di allenatore. Adesso l'esperto tecnico torna su una panchina in cui ha fatto bene negli anni passati.


