OK!Firenze

Calenzano, degrado e abbandono all'ex hotel Albatro

La denuncia della sinistra con un'interpellanza che sarà presentata giovedì in consiglio comunale da Sinistra per Calenzano.

  • 131
Il materiale abbandonato. Il materiale abbandonato. © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Ormai da tempo l'hotel Albatros, situato su Via di Prato nei pressi del Campo Sportivo di Calenzano, ha cessato la propria attività e risulta chiuso e in stato di abbandono.
Questa mancanza di attività ha creato una situazione di degrado e di scarsa sicurezza in tutta l'area interessata; il livello seminterrato posto nel retro, accessibile con la rampa al lato dell'hotel, risulta infatti allagato, mentre nel parcheggio adiacente, posto fra l'Hotel e il benzinaio, si registra invece la presenza di rifiuti di vario genere, fra cui di inerti.

Per accendere i riflettori su quest’area degradata e da rigenerare di Calenzano, il Gruppo consiliare “Sinistra per Calenzano – Per la mia Città” ha presentato un’apposita interpellanza, che sarà discussa durante il Consiglio comunale di giovedì prossimo.

In particolare, si chiede all’Amministrazione comunale di chiarire se sia a conoscenza della situazione, e in tal caso se è già stato previsto qualche tipo di intervento; se sia stata coinvolta la proprietà per richiamarla alla messa in sicurezza del livello seminterrato allagato, e se si è previsto un recupero, dopo la rimozione dei rifiuti, del parcheggio adiacente la struttura.

Lascia un commento
stai rispondendo a