x
OK!Firenze

Cambiamo Insieme e 5 Stelle - La (non) risposta dell'Amministrazione non ci soddisfa L'AGIBILITA' C'E' O NO? NESSUNO HA RISPOSTO!

Ma ad esempio il nuovo gestore 100% pubblico VIVI LO SPORT l'ha richiesta o già in possesso di agibilità? 

  • 230
Pala Gaddo Cipriani Pala Gaddo Cipriani
Font +:
Stampa Commenta

La vicenda dell'agibilità del palazzetto Gaddo Cipriani si arricchisce di nuove prese di posizione del Movimento 5 Stelle e Cambiamo Insieme riguardo la risposta dell'Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo sull'agibilità del palazzetto Gaddo Cipriani.

Vorremmo innanzitutto precisare che i nostri quesiti sull’agibilità o meno degli impianti sportivi dati in gestione non deve certo essere intesa come un attacco politico o disagio verso le società stesse che usufruiscono di tali impianti ma anzi una presa di coscienza al fine di tutelare seriamente (non a chiacchiere!) e sollevare da qualsiasi responsabilità civile e penale le società stesse. Questo per  richiedere gli atti necessari al Comune (vedi commissione di vigilanza) e per far adempiere tutte le prescrizioni necessarie derivanti dalla sottoscrizione di qualsiasi convenzione.


Nella NON risposta dell’Amministrazione si legge “non è mai stata richiesta da parte del gestore Consorzio Mugello la Commissione di Vigilanza". Ma ad esempio il nuovo gestore 100% pubblico VIVI LO SPORT l'ha richiesta o già in possesso di agibilità? 
Nessuna risposta. Vale la pena ricordare che a tale società in house come comune abbiamo prima aumentato la contribuzione (da 25Mila a 170 Mila annui) e poi rifinanziato la stessa con soldi pubblici per circa 160.000 euro permettendo di uscire con un bilancio in attivo. Non saranno mancate le risorse per provvedere.

È altrettanto vero che la questione è stata sollevata dal Consorzio ben 8 anni fa e a fronte di Pec (per richiedere se vi fosse o meno l’agibilità) l’Amministrazione NON HA MAI RISPOSTO. Perché non rispondere e chiedere di adempiere? Sono passati 8 anni di silenzio.
A noi pare piuttosto l'ennesimo pannicello caldo di un'amministrazione in grossa difficoltà che per calmare le acque prova a deviare quella che invece è una mancanza di, oggettiva, responsabilità politica.
Come nostro dovere, abbiamo presentato un'interrogazione (che non è stata messa all’ODG dell‘ultimo consiglio comunale...altra censura) poi una domanda urgente perché molte sono le lacune nella vicenda e tante sono le mancanze a scapito delle società che auspichiamo vengano risolte quanto prima. Di sicuro chi doveva rispondere non lo ha fatto e la domanda rimane sempre aperta: l'agibilità c'è o non c'è?

Lascia un commento
stai rispondendo a