
I Finanzieri del Comando Provinciale Firenze, nell’ambito di specifica attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti nel comune di Campi Bisenzio, hanno sottoposto a sequestrato oltre 4 kg di hashish e circa 6.000 Euro in contanti, quali provento dell’illecita attività di spaccio.
Nel corso dell’operazione è stato tratto in arrestato un soggetto, gravato da diversi precedenti di polizia anche specifici, di etnia marocchina.
Da qualche giorno i militari seguivano i movimenti dell’uomo, sospettato di essere dedito allo spaccio di droga. L’operazione è scattata nei giorni scorsi, quando i militari, notando i movimenti sospetti dell’uomo, hanno deciso di effettuare una perquisizione nella sua abitazione. Nel garage, nascosti in un sacchetto di plastica, i finanzieri hanno rinvenuto diversi panetti di hashish, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
La sostanza stupefacente, unitamente a tutto il materiale rinvenuto propedeutico alla sua lavorazione e al suo confezionamento per la sua successiva rivendita nonché il denaro contante rinvenuto nell’abitazione, ritenuto provento dell’attività delittuosa, è stato sottoposto a sequestro.
Il soggetto veniva, pertanto, tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Sollicciano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo.
Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Firenze testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel controllo economico del territorio e nella prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute della comunità e minare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata presenti nello specifico contesto territoriale fiorentino