OK!Firenze

Preoccupazione a Campi Bisenzio per la vendita dello stabilimento EX GNK da parte di QF

"Questa notizia ci coglie di sorpresa e ci preoccupa profondamente", ha dichiarato Tagliaferri, sottolineando l'urgenza di chiarimenti da...

  • 34
Campi Bisenzio Campi Bisenzio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

La notizia della vendita dello stabilimento ex GKN di Campi Bisenzio, avvenuta secondo alcune fonti già a marzo da parte di QF, ha suscitato profonda preoccupazione nell'amministrazione comunale. Il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha espresso il suo sconcerto e timore per il futuro dell'impianto e dei lavoratori coinvolti, rivelando di non essere stato informato della transazione, che sarebbe avvenuta a favore di una società immobiliare.

"Questa notizia ci coglie di sorpresa e ci preoccupa profondamente", ha dichiarato Tagliaferri, sottolineando l'urgenza di chiarimenti da parte di QF riguardo le intenzioni future per lo stabilimento e le implicazioni per i lavoratori. Il Sindaco ha richiesto che vengano garantiti i diritti economici e la dignità dei dipendenti, ribadendo l'importanza di tutelare i posti di lavoro e assicurare che gli stipendi siano regolarmente corrisposti.

Tagliaferri ha inoltre evidenziato la determinazione dell'amministrazione comunale a utilizzare tutti gli strumenti disponibili per contrastare eventuali speculazioni che potrebbero compromettere il tessuto produttivo e sociale del territorio. "Il nostro obiettivo è che lo stabilimento continui a essere un centro produttivo a beneficio della comunità", ha affermato il Sindaco, sottolineando che non verrà permesso che interessi speculativi prevalgano sul benessere della comunità e dei lavoratori.

Lascia un commento
stai rispondendo a