OK!Firenze

Campi Bisenzioe maltempo. Gandola e Douglas, comune impreparato e cittadini lasciati soli

Si esprimono così Paolo Gandola, capogruppo delle liste di centrodestra e Nicola Douglas De Fenzi, capogruppo di Impegno...

  • 30
Campi Bisenzio ieri Campi Bisenzio ieri © Paolo Gandola
Font +:
Stampa Commenta

“Ancora una volta l'amministrazione di Campi Bisenzio si è dimostrata inadeguata a gestire l'ennesima allerta arancione con tutti i risvolti nefasti che si sono evidenziati nuovamente in una parte estesa del territorio.
Di fatto, nel caos generale, a distinguersi è stato il poliziotto campigiano Leonardo Magnolfi che ieri, libero dal servizio, si è prodigato sul territorio riuscendo a gestire anche la chat “Campi sicura” rassicurando i cittadini presenti, dando informazioni e svolgendo una preziosissima funzione di raccordo, raccogliendo segnalazioni e criticità. A lui il Comune dovrebbe davvero consegnare un encomio”. 

Si esprimono così Paolo Gandola, capogruppo delle liste di centrodestra e Nicola Douglas De Fenzi, capogruppo di Impegno Vero che stamani hanno depositato un question time in vista del Consiglio comunale di domani. 

“Con l’atto - spiegano in una nota i due capigruppo - abbiamo chiesto una relazione puntuale della situazione ex ante ed ex post all’evento occorso ieri,  con particolare riferimento alle azioni di prevenzione messe in atto e alla gestione dell’emergenza, così da comprendere quali siano state le criticità tecniche e strutturali che si sono evidenziate e che hanno comportato l’allagamento di svariate strade del nostro territorio. 

Vista l’emergenza di grado arancione abbiamo poi chiesto di sapere come mai, stante la chiara evidenza di un arrivo di un grande fronte temporalesco sulla zona, non sia stata disposta la chiusura delle strutture commerciali del territorio, con particolare riferimento ai centri commerciali e medie e grandi vendite, chiusura che, come noto, è stata disposta solo alle 19.30 di ieri dopo le pressanti richieste fatte da noi pervenire direttamente al sindaco. 

Di tutto questo parleremo domani in Consiglio chiedendo al sindaco di assumersi la responsabilità dell'ennesimo fallimento, ma soprattutto di evidenziare come i cittadini possano stare tranquilli per il futuro di fronte a questa evidente impreparazione del nostro territorio stante la mancanza di un'adeguata e puntuale manutenzione di strade, reti fognarie e tombinature”

Lascia un commento
stai rispondendo a