OK!Firenze

Campi Bisenzio, salve due famiglie da intossicazione di monossido di carbonio

Trasportate in ospedale le quattro persone di due nuclei familiari. Sotto sequestro la caldaia responsabile dell'incidente.

  • 23
'intervento di oggi 'intervento di oggi © Vigili del fuoco
Font +:
Stampa Commenta

I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano, sono intervenuti questa mattina alle ore 10:40 nel comune di Campi Bisenzio, in Via di Vingone, per prestare supporto al personale sanitario nel soccorso di quattro persone, appartenenti a due nuclei familiari distinti, rimaste intossicate dal monossido di carbonio proveniente dalla caldaia nell’appartamento.

I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno effettuato la misurazione all’interno dell’edificio. Nell’appartamento da cui si è originato il monossido, le due persone sono state soccorse dal personale sanitario. Durante il controllo effettuato dai Vigili del Fuoco nel vano scale e nell’appartamento soprastante, è stata riscontrata una alta concentrazione di gas (monossido di carbonio). Pertanto, si è provveduto a portare in strada le due persone per il successivo trasporto in ospedale per i controlli del caso.

Al termine dei rilievi, i Vigili del Fuoco, su disposizione del Magistrato, hanno posto sotto sequestro la caldaia.

Lascia un commento
stai rispondendo a