Situazione fuori controllo nello scorso week end a Campi Bisenzio tra risse, furti, rapine con scasso e spaccio di droga ad ogni ora. Il Sindaco di Campi Bisenzio la smetta di minimizzare e chieda subito aiuto al Prefetto e al Questore di a Firenze. Questo stato di cose non è più tollerabile”.
Si esprime così Paolo Gandola, capogruppo delle liste di centrodestra tempestato nelle scorse ore dai messaggi di cittadini che hanno subito furti o tentati furti presso le abitazioni di via Magenta e non solo con la rapina effettuata anche presso la pasticceria Dolceria e poi il tentato furto presso l'abitazione di un noto poliziotto campigiano.
“Dopo un anno di amministrazione Tagliaferri la situazione a Campi Bisenzio è drasticamente peggiorata - sostiene Gandola - il sindaco e la Giunta non hanno saputo adottare nessuna misura per attenuare il fenomeno, non hanno presentato uno straccio di strategie, il daspo urbano non è mai stato regolamentato a Campi e oggi i cittadini ed i commercianti sono esausti.
Per questo, stante l’incapacità amministrativa di chi dovrebbe rappresentarci, è necessario l’intervento del Prefetto e del Questore.
La situazione dello spaccio in città è fuori controllo, aggiunge il capogruppo, non solo a Villa Rucellai ma ora è stata di fatto occupata di fatto anche l’area verde di via Magenta davanti all’Esselunga.
Quel giardino non è più utilizzabile dalle famiglie e dai residenti della zona stante la presenza, a tutte le ore del giorno e della nota, di decine di persone dedite all’attività di spaccio e che li mangiano, bevono alcolici e bivaccano dando vita ad una situazione di degrado inaccettabile.
Tutto questo avviene sotto il naso dell’Amministrazione Comunale, tutti sanno cosa avviene ma nulla viene fatto per attenuare il fenomeno.
A distanza di un anno è possibile che l’amministrazione comunale non sappia cosa fare? Con la Polizia Municipale occorre pianificare settimanalmente dei controlli nelle zone calde, in via Magenta occorre collocare una volante fissa della Municipale fin quando chi si trova lì a spacciare non si sarà allontanato e poi servono controlli interforze con Carabinieri e Polizia con l’utilizzo, ogni settimana, di cani cinofili. Senza queste misure la situazione in città non potrà che peggiorare e la responsabilità sarà di una sola persona: il sindaco Tagliaferri.