x
OK!Firenze

Campionati toscani invernali di dressage 2025. Oro per gli atleti paralimpici del Mugello

Il club, con sede a Borgo San Lorenzo, è da sempre impegnato nel valorizzare il talento e la passione degli atleti...

  • 178
Emily e Tommaso con medaglia del comitato Regionale Toscano insieme agli istruttori Andrea Torelli ed Alessia Feletto Emily e Tommaso con medaglia del comitato Regionale Toscano insieme agli istruttori Andrea Torelli ed Alessia Feletto © Riding Club Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 6 dicembre 2025 si sono conclusi a Pontedera i Campionati Toscani Invernali di Dressage, competizione che ha visto brillare gli atleti paralimpici del Riding Club Mugello. La manifestazione ha premiato l’impegno e la dedizione dei cavalieri con due medaglie d’oro e un premio di merito assegnato agli atleti speciali del club. Emily Stella Soana ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Sport Integrati 2A, mentre Tommaso Sparti si è aggiudicato il primo posto nella categoria Paradressage Grado 3, confermando l’eccellenza del Riding Club Mugello nella promozione delle discipline equestre tra atleti con diverse abilità.

Il club, con sede a Borgo San Lorenzo, è da sempre impegnato nel valorizzare il talento e la passione degli atleti speciali, affiancandoli con programmi di allenamento mirati e supporto tecnico costante. Particolare riconoscimento è stato rivolto all’istruttore Andrea Torelli, che con competenza e dedizione guida sia gli allievi delle discipline olimpiche sia quelli del settore paralimpico, contribuendo in maniera significativa alla crescita sportiva e personale degli atleti.

Questi risultati confermano l’impegno del Riding Club Mugello nel promuovere l’inclusione e l’eccellenza nello sport equestre, rafforzando il ruolo della società come punto di riferimento per gli sport equestri paralimpici in Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a