OK!Firenze

Campo di Marte, domenica 15 ottobre torna il Mercatone

Appuntamento atteso d'autunno.

  • 1415
 Mercato Mercato © OkNew24
Font +:
Stampa Commenta

Atteso da molti in primavera e in autunno ecco che domenica 15 ottobre torna il grande mercatone di Rionalissima, a Campo di Marte.
Dalla mattina all'ora del tramonto la zona intorno allo stadio si trasformerà in una grande strada dello shopping.
Sempre una grande festa per tutti (esclusi i residenti che anche senza partita allo stadio vivranno un'altra domenica difficile per muoversi e sostare) la grande per la fiera degli ambulanti, la più vecchia della città e una delle più estese e frequentate.
La manifestazione, giunge infatti con questa dell'autunno 2023 alla sua 37esima edizione ed è organizzata da Confersercenti e Anva, l’associazione nazionale del commercio su aree pubbliche.

Oltre 320 banchi saranno i banchi che prenderanno posto nell’area vicina all’Artemio Franchi, tra viale Paoli e viale Fanti, strade che per l’occasione saranno chiuse al traffico.
Questo evento richiamerà ambulanti da tutta la Toscana che proporranno nei loro stand veramente di tutto: abbigliamento, accessori, oggetti per la casa, gadget, artigianato locale.
Come di consueto ci sarà spazio anche per i prodotti enogastronomici e per lo street food, dal panino con la porchetta fino agli immancabili brigidini. L’appuntamento è dalle ore 8 alle 20.

Nonostante il prolungamento delle temperature estive, i mercati e le fiere domenicali sul territorio fiorentino hanno riscontrato ottimi numeri in termini di pubblico; ed auspichiamo che altrettanto positivi siano i numeri di Rionalissima, che rappresenta un appuntamento particolarmente atteso sia dagli operatori su area pubblica che dai visitatori. – afferma Luca Taddeini Presidente Anva Confesercenti Firenze – Un momento dedicato allo shopping con ottime occasioni e prodotti di qualità; grazie all’importante lavoro di selezione e ricerca per l’assegnazione dei posteggi.”

A 10 anni dalla scomparsa di Nelson Mandela, per questa edizione di “Rionalissima”, vogliamo ricordare i valori che hanno caratterizzato l’impegno di Mandela, valori che vivono attraverso di noi: “The legacy lives on thought you”. “Eventi su area pubblica come Rionalissima hanno, inoltre, l’obiettivo di consolidare il legame tra mercati e cittadini; oltre a sostenere e promuovere l’attività di queste piccole imprese ambulanti. – conclude Taddeini – E quest’anno vogliamo ricordare e celebrare la figura di Nelson Mandela, a 10 anni dalla scomparsa; anche perché Rionalissima si svolge proprio nella zona intorno al Forum a lui intitolato”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a